...e con questo titolo sorpasso Standaroil e vinco il premio "titolo dell'anno"
Rimanendo nel "serioso" vi è mai capitato di avere problemi con OTA su qualsiasi scheda (nel mio caso Wemos) ?
Il problema è che sul PC desktop non mi vede la scheda mentre sul LAPTOP mi vede l'indirizzo IP e posso programmarla OTA.
Ho provato, sul Desktop, ad aggiornare all'ultimo IDE (1.8.16) ma niente da fare.
Sul Laptop ho IDE 1.8.13 ma non penso che sia per questo che vede le schede con programmi OTA.
Mi viene un dubbio "sistemistico", ma il desktop ha una scheda wifi?
Sempre come "dubbio sistemistico", può essere qualunque cosa, versione sistema operativo, aggiornamenti, impostazioni del firewall, codifica wifi, access point che fa girare le p...
Giove nei Pesci, in trigono con Saturno in quarta casa...
Effettivamente è ciò che avevo pensato anche io: probabilmente è Venere, visibile alla sera verso Ovest, che disturba girando in congiunzione con la luna che poi gira intorno alla terra.
Insomma, è tutto un giramento di p....!!!
Il desktop ce l'ha sicuramente una scheda wifi, altrimenti come farei a lavorare?
Laptop e PC sono entrambi collegati alla stessa rete di casa.
Ho letto in giro che è un problema comune e di caricare bonjour... Mah, proseguo nella ricerca.
In alcuni OTA arduino fa da server, e la prima volta che parte il server windows firewall ti chiede se sei sicuro. Avrai accidentalmente detto di no, verifica nelle impostazioni windows firewall (o altri firewall/antivirus)
Il desktop ce l'ha sicuramente una scheda wifi, altrimenti come farei a lavorare?