ide salva senza chiedere

...appunto
ho aggiornato la ormai vetusta 0.22 (che comunque per me andava benone) con versione 1.6.8 ed a parte i problemi con le librerie nuove che ho risolto, mi risulta che se aggiungo del codice ad uno sketch e chiudo senza salvare, la ide se ne infischia e sovrascrive, con disappunto del neofita che fa 2 errori al minuto e quindi costretto a espedienti per non sovrascrivere quel poco (molto poco :confused: ) di buono che fa...

... è un parametro delle impostazioni (... che è buona norma, quando si installa una nuova versione, controllare ed impostare secondo le proprie preferenze), tutto in basso ... salva ogni volta che si compila o si fa l'upload. Togli il segno di spunta e vedrai che non lo fa più.

Guglielmo

Grazie Guglielmo,
avevo cambiato solamente il percorso della cartella dei miei sketch senza modificare il resto.

Strano, a me "chiedeva" se volevo salvare. Ho modificato appunto per verificare il "problema".

Mai notata questa cosa.
Su quale sistema operativo?

A me invece la 1.6.8 all'avvio apre l'ultimo file al quale avevo lavorato.
Spontaneamente.
Però è comodo.

PaoloP:
Mai notata questa cosa.
Su quale sistema operativo?

Cosa ? Il parametro che indicavo ? Credo su TUTTI ... ::slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Personalmente visto sia su Linux che su OS X ... ma se ben ricordo anche su un portatile Win.

nelle impostazioni vedo anche un "interface scale" ... a cosa serve? una mezza idea ce l'ho ma meglio chiedere :wink:

io ho win 10

gpb01:
Cosa ? Il parametro che indicavo ? Credo su TUTTI ... ::slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Personalmente visto sia su Linux che su OS X ... ma se ben ricordo anche su un portatile Win.

Non le opzioni delle impostazioni, ma che salvasse senza avvisare.
Quella è la prima opzione che tolgo quando provo le HB. :slight_smile:

gutty:
nelle impostazioni vedo anche un "interface scale" ... a cosa serve? una mezza idea ce l'ho ma meglio chiedere :wink:

Se settato l'IDE ricorda come hai impostato le sue dimensioni e posizione sullo schermo invece di partire con quelle di default ogni volta che lo avvii.
Opzione molto comoda che aspettavo da molto tempo, è semplicemente assurdo dover scalare la GUI ogni volta che la avvii o di dover modificare manualmente i relativi parametri nel file di configurazione.

astrobeed:
Se settato l'IDE ricorda come hai impostato le sue dimensioni e posizione sullo schermo invece di partire con quelle di default ogni volta che lo avvii.
Opzione molto comoda che aspettavo da molto tempo, è semplicemente assurdo dover scalare la GUI ogni volta che la avvi o di dover modificare manualmente i relativi parametri nel file di configurazione.

Comodo specialmente per chi lo usa di frequente