IDE Versione 2.3.2 non rinomina tutte le variabili

Buongiorno a tutti

Ho un file.ino e diversi file.h .....il tutto funziona perfettamente.
Per leggibilita' e comodita', ho pensato di rinominare dei flag e delle variabili ma con grande sorpresa mi aggiorna sono quelli contenuti nel file.ino....mentre gli altri non vengono considerati. Non ho trovato nulla nei settaggi "preferenze" dell'IDE. Qualcuno ha un suggerimento? .....Grazie!

Non uso l'IDE 2.x, ma ... credo che tu debba fare la cosa singola scheda per singola scheda, ovvero il .ino e poi ciascun .h uno per volta :roll_eyes:

Guglielmo

Selezioni il nome dell'oggetto e premi il tasto F2 oppure click destro "Rename Symbol" (in italiano non lo so com'è stato tradotto).

C'è anche un "Change All Occurrences" (CTRL + F2), ma almeno nella mia installazione non sembra avere effetti.

Purtroppo anche così non funziona....cmq grazie!
Sarebbe da far presente ai progettisti dell'IDE

Guarda che funziona, o almeno nella versione che ho attualmente installato funziona.

Io ho l'ultima disponibili 2.3.2, quindi quella del titolo e l'ho provato prima per accertarmi di non scrivere boiate su un sistema Windows 10.

Ciao! Io ho debian12 ma di sicuro non incide sull'IDE. TI rinomina anche le variabili nei file.h?

aggiungo che sto usando la versione AppImage dell'IDE

Si certo:

Registrazione 2024-09-24 171024.zip (681.0 KB)

Ho scritto alla regia e mi hanno confermato che non rinomina. Hanno preso in carico il problema e vedranno di risolverlo in un prossimo aggiornamento

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.