Idea mini progettino! con LM386

Ciao ragazzi,sono a corto di idee vorrei fare qualche progettino audio con LM386 e forse uno standalone avete qualche idea? anche una mini cassa non mi dispiacerebbe giusto cosi per impegnare il tempo libero :grin:

Un “truccavoce” rettale, da usare ai party

Pelletta: Un "truccavoce" rettale, da usare ai party

non aprirò mai un topic non mi risponde mai nessuno seriamente :astonished:

STRAROTFL :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Madwriter: non aprirò mai un topic non mi risponde mai nessuno seriamente :astonished:

Ah ah ah

Madwriter:

non aprirò mai un topic non mi risponde mai nessuno seriamente :astonished:

prova a leggere i tuoi ultimi 1363 interventi e dimmi se lo prenderesti sul serio tu uno così :grin: Questi schemini 1 e 2 mi sembrano semplici, l'unico sospetto sul secondo mi viene dal fatto che la pagina è "in costruzione" da due anni e mezzo, ma non credo che il proprietario sia deceduto per la botta di volume :sweat_smile: Non ho capito se vuoi metterci anche un micro stand-alone o se questa era una richiesta alternativa; nel primo caso potresti sostituire il potenziometro da 10k con l'equivalente digitale, da comandare con un Tiny, comandato poi dal potenziometro che togli da quello schema :stuck_out_tongue_closed_eyes:, oppure colleghi un microfono vicino al punto che BUD ti consigliava di truccare, lo colleghi al tiny e fai in modo che l'audio dell'amplificatore aumenti proporzionalmente al "rumore di fondo" :fearful:, più lo fai potente più il 386 aumenta il proprio volume con un brano che stai diffondendo, insomma hai voglia di idee ]:D

Eccomi, sono l'autore della pagina del miniamplificatore http://www.adrirobot.it/elettronica/modulo_sonoro/miniamplificatore.htm, ed effettivamente non sono morto, ma qualche volta mi dimentico di completare le pagine.. La pagina è stata aggiornata il 10 novembre Saluti

azz, mi fai paura :cold_sweat:, abbiamo parlato di morti e sei comparso, ti abbiamo evocato in seduta spiritica? come cavolo facevi a sapere che avevamo linkato qui la tua pagina? :fearful:

adrirobot: Eccomi, sono l'autore della pagina del miniamplificatore http://www.adrirobot.it/elettronica/modulo_sonoro/miniamplificatore.htm, ed effettivamente non sono morto, ma qualche volta mi dimentico di completare le pagine.. La pagina è stata aggiornata il 10 novembre Saluti

oh grazie, molto completa come pagina credo che lo realizzerò in settimana :grin:

@adrirobot.. Scusami, ma mi puoi dire qualche cosa per quel pinhead della molex ? Sto cercando quella serie come un disperato e fra migliaia di modelli della molex non riesco a trovarli... dove lo hai preso ?

[quote author=Michele Menniti link=topic=131569.msg1005128#msg1005128 date=1353531978] azz, mi fai paura :cold_sweat:, abbiamo parlato di morti e sei comparso, ti abbiamo evocato in seduta spiritica? come cavolo facevi a sapere che avevamo linkato qui la tua pagina? :fearful: [/quote]

In più il nostro amico ha fatto un balzo nel tempo e ha aggiornato la pagina nel futuro remoto: Elenco revisioni 10/11/20120 Aggiornamento pagina 01/04/2010 Emissione preliminare :P

P.S.: complimenti all'autore per il sito, lo conoscevo già, molto ben fatto!

superzaffo:
@adrirobot…
Scusami, ma mi puoi dire qualche cosa per quel pinhead della molex ? Sto cercando quella serie come un disperato e fra migliaia di modelli della molex non riesco a trovarli… dove lo hai preso ?

Credi che somiglino a questi? N.B. la foto fa riferimento ad un connettore generico: nella descrizione si parla di 2 PIN.

Johnny779:

superzaffo: @adrirobot.. Scusami, ma mi puoi dire qualche cosa per quel pinhead della molex ? Sto cercando quella serie come un disperato e fra migliaia di modelli della molex non riesco a trovarli... dove lo hai preso ?

Credi che somiglino a questi? N.B. la foto fa riferimento ad un connettore generico: nella descrizione si parla di 2 PIN.

http://www.ebay.it/itm/10-x-Wafer-Connector-2-54mm-2-Pins-FREE-SHIPPING-/251118500488?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a77d43a88

Ciao Io li trovo normalmente presso il negozio di elettronica dove mi rifornisco...comunque sono quelli del link. Puoi utilizzare anche delle morsettiere passo 2,5 o un normale pinhead.

[quote author=Michele Menniti link=topic=131569.msg1005128#msg1005128 date=1353531978] azz, mi fai paura :cold_sweat:, abbiamo parlato di morti e sei comparso, ti abbiamo evocato in seduta spiritica? come cavolo facevi a sapere che avevamo linkato qui la tua pagina? :fearful: [/quote] Tranquilli... ]:) facendo una ricerca mi sono imbattuto in questo link e ho pensato di rispondere.. Ciao