idee progetto

salve a tutti, mi sono affacciato da poco sul mondo di arduino perchè dovrei fare un progetto per un esame universitario...premetto che il progetto è solo una prassi diciamo quindi nn deve essere ne troppo complesso ne troppo semplice ecco...mi sono acquistato arduino starter kit e ho iniziato a prenderci mano...ora è venuto il momento di realizzare il progetto solo che nn ho molto idee a riguardo...qualcuno di voi sa consigliarmi? grazie mille :slight_smile:

E che corso frequenti? Se fai agraria una serra, se fai ingegneria un ponte controllato da arduino, se fai robotica... Gundam :grin:

faccio informatica però ecco alla prof va bene qualsiasi cosa :wink: ad esempio altri miei amici hanno fatto un piccolo sistema d'allarme con un sensore e un piezo...quindi anche cosa semplice ma nn troppo :wink:

simo9115:
faccio informatica però ecco alla prof va bene qualsiasi cosa :wink: ad esempio altri miei amici hanno fatto un piccolo sistema d'allarme con un sensore e un piezo...quindi anche cosa semplice ma nn troppo :wink:

una piccola casa domotica?

nid69ita:
E che corso frequenti? Se fai agraria una serra, se fai ingegneria un ponte controllato da arduino, se fai robotica... Gundam :grin:

Gundam....in quanti sappiamo cos'è??...ah ah,bel suggerimento però!!!!!

Madwriter:

simo9115:

sai darmi qualche link su un progetto del genere?

simo9115:

Madwriter:

simo9115:

sai darmi qualche link su un progetto del genere?

se fai una ricerca sul forum ne trovi 3mila completi :grin:

guardando qua e la ho deciso di intraprendere questa strada: vorrei realizzare un piccolo sistema di allarme utilizzando un sensore di movimento, un buzzer e per nn farlo troppo "semplice" volevo metterci anche una piccola telecamera che si attivi al momento in cui qualcuno passa davanti al sensore e inizi a registrare oppure scattare delle foto in sequenza(consigliatemi voi cosa mi conviene fare)...potreste indicarmi dove posso trovare oggi? io per ora possiedo solo arduino starter kit e sinceramente nn volevo spendere molto dato che a me l'università nn rimborsa nulla....

Niente foto o videocamera. Arduino non é abbastanza potente per poter gestire dati foto o video.
Ciao Uwe

ibbba:

nid69ita:

Gundam....in quanti sappiamo cos'è??...ah ah,bel suggerimento però!!!!!

[OT] se ti piace gundam allora vieni a giocare a Gundam online[/OT]

uwefed:
Niente foto o videocamera. Arduino non é abbastanza potente per poter gestire dati foto o video.
Ciao Uwe

potrebbe prendere una di quelli mini videocamere e chiudere il contatto con un relè per attivarla no?

ok nn mettendo la videocamera cosa posso metterci per farlo non troppo "semplice"?

simo9115:
ok nn mettendo la videocamera cosa posso metterci per farlo non troppo "semplice"?

nessuno??

Sinceramente a me non viene nulla in mente.
Una ethernet shield che manda una email? Ma potrebbe essere complicato.

va bene per ora mi accontento dei sensori con il buzer...sapete dove posso acquistare i sensori?

O su ebay oppure prova su robot-italy (spediscono da roma)