Identificare servomotori "sconosciuti"

Buongiorno a tutti, come da titolo avrei bisogno di sapere se esiste un modo per capire le caratteristiche dei servomotori nel caso questi siano totalmente sprovvisti di scritte/sigle o se comunque cercando i codici stampati sopra questi non diano alcun risultato in rete. Chiedo ciò perché ho un paio di servi smontati da un elicottero RC che si è distrutto in uno schianto diversi anni fa (non ho più ne batteria ne caricatore sennò risalirei al voltaggio). Vorrei poterli sfruttare con Arduino se possibile, ma non vorrei danneggiare la scheda o, al meno peggio, bruciarli/romperli in inutili prove. Grazie per l'aiuto.

E' difficile ... ma puoi vedere, se ricordi la batteria da quanto era ... se era da 7.2V o superiore, probabilmente i servo sono standard e vanno a 6V, se era da 3.7V e' gia piu difficile ...

Grazie per la risposta! Ricordo solo che il caricabatterie fosse una usb con annesso led nello spinotto che stava ad indicare la carica completa. Altro non ricordo :sob:. A questo punto devo fare delle prove, se faccessi un pacco batterie progressivo del tipo 1,5-3-4,5 e via discorrendo e quindi individuassi un relativo minimo (si muove) e massimo ( si brucia) e dovessi poi pormi "al centro" potrebbe andare come metodo? O anche tramite trimmer effettuare una prova più fine potrebbe funzionare?