Ifttt alternativa

Salve a tutti

Domanda a chi forse a già la soluzione , ho un impianto domotico con Arduino e ifttt, ma da un po' di tempo il servizio e a pagamento .

Avete per caso provato qualche altro servizio free che mi permetta di utilizzare il mio impianto con Google o Alexa?

Grazie mille

@Felipe_Perettti : Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Nessun problema a ripresentarmi , ma non è il mio primo topic ho aperto altre discussioni in passato . Sono iscritto dal 2016.

Vado a ripresentarmi .

Ma li leggi con attenzione i post? ... ti pare che ho scritto a te od ... ad un altro utente? :roll_eyes:

Guglielmo

Qualche info in più ? IFTTT fino a 3 applets è gratis. Quali schede usi ? Se sono delle MKR c'e' Arduino Cloud.
O sono degli esp8266/esp32 ? Hai provato a vedere sinric ? Sinric Pro - Collega Amazon Alexa, Google Home con esp8266, esp32, raspberry pi

Scusa ma non avevo letto per la fretta.

Comunque uso Arduino e una scheda LAN .

Come schede Arduino mega e a bordo la scheda lan