Il cc3000!

Ciao a tutti,
leggendo hackaday ho trovato questa libreria: GitHub - cmagagna/ArduinoCC3000: Arduino library for the TI CC3000 WiFi module
Mi interessa visto che avrei un CC3000MOD che circola per casa, ma non riesco a compilare un tubo, voi riuscite? (ho provato con la 1.0.4 e con la 1.0.5)
Ciao
C

me ne sta arrivando un cc3000 anche a me, mi sarebbe piaciuto riuscire a fare qualcosina

L'autore spiega in ArduinoCC3000Core.h che il progetto è stato testato per il TEENSY3 e che andrebbe modificato per altri tipi di Arduino.

cyberhs:
L'autore spiega in ArduinoCC3000Core.h che il progetto è stato testato per il TEENSY3 e che andrebbe modificato per altri tipi di Arduino.

Mica letto, sai?
Grazie mille!

leouz:
me ne sta arrivando un cc3000 anche a me, mi sarebbe piaciuto riuscire a fare qualcosina

Anche a me, è arrivato gratis e volevo giocarci :slight_smile:

..sarebbe il modulo del wifiduino di cui parli su FB?

--> discussion on supporting the TI CC3000 WiFi module - Other Hardware Development - Arduino Forum

Non ho capito una cosa, anche volendo comprarlo come lo si salda ? parliamo di una BGA da 46 pin :fearful:

Testato:
Non ho capito una cosa, anche volendo comprarlo come lo si salda ?

La maggior parte dei pin non sono utilizzati, lo si salda con la soldercream e l’aria calda :wink:

Guardate, io non riesco a combinare nulla :): dicono tutti che funziona e che compila su Arduino UNO ma a me non funziona, boooh

perche' non sei riuscito a saldarlo :stuck_out_tongue_closed_eyes:
gradirei foto

Il concetto è che questo modulino sia si economico ma anche completo, cioè arduino non dovrebbe sudare per gestirlo, perche si gestisce tutto lui.

Anche io non riesco a compilare, dicono che dal ritorno alle vacanze ci lavorerà dietro

Testato:
perche' non sei riuscito a saldarlo :stuck_out_tongue_closed_eyes:
gradirei foto

Ma devo fargli un PCB, dove lo saldo, nel muro? :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

visto che dicevi, Non Funziona, credevo tu lo avessi saldato, quindi per ora siamo solo al Non Compila :slight_smile:

cece99:
Guardate, io non riesco a combinare nulla :): dicono tutti che funziona e che compila su Arduino UNO ma a me non funziona, boooh

se non posti gli errori la vedo dura!

Compilato con la Nigtly Build (scaricata la settimana scorsa)

Binary sketch size: 21.230 bytes (of a 32.256 byte maximum) - 65% used
Minimum Memory usage: 601 bytes (of a 2.048 byte maximum) - 29% used

Ho messo il file .ino dentro la directory degli sketch e tutti gli altri file dentro “ArduinoCC3000Core” in “libraries”.

Compilato per Arduino UNO anche con la 1.0.5

Dimensione del file binario dello sketch: 21.198 bytes (su un massimo di 32.256 bytes)

Compilato per Arduino UNO con la 1.5.2

Binary sketch size: 21.232 bytes (of a 32.256 byte maximum) - 65% used

@Cece
Hai rinominato la cartella creata dal file zip?
Hai separato i file .ino e gli altri della libreria del CC3000?

Ecco perchè....
Grazie!

Metti un [Risolto] nel titolo del 1° post, va'... :wink:

Aggiornamento: ho appena ordinato un modulo dalla TI così faccio prove più approfondite.