il computer non legge arduino uno

La prima volta che ho connesso arduino uno al computer andò tutto bene. Mi uscì scritto che era collegato alla COM5 e nel programma arduino ho selezionato appunto COM5, tutto è andato bene e gli ho caricato anche un semplicissimo programma. Il giorno dopo quando connetto arduino uno al computer sul programma mi esce solamente COM1 e ovviamente quando vado a caricare il programma non me lo fa caricare. Ho provato a cambiare cavo USB, ho cambiato ingresso e ne ho usati 5 differenti, ho disinstallato il programma e installato di nuovo, presi tutti i drivers dal sito arduino.cc e ho cercato qualche soluzione su internet ma nonostante ciò non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Potreste dirmi cosa devo fare gentilmente? Ho esaurito tutte le idee. Grazie

Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

E il tuo PC quale Sistema Operativo usa? Linux, Mac, Windows? Quale versione ?

Uso Windows 7.
Ma ti ripeto. La prima volta che lo usai andò tutto alla perfezione. Non ho avuto nemmeno bisogno di andare a cercare i driver, fece tutto da solo. Adesso non so perché non me lo legge più.

In teoria (non ho Win7) sul sito ufficiale di Arduino suggeriscono di NON installare i driver in automatico ma di selezionare quelli che trovi forniti assieme all'IDE ultima versione. Non sò se può risolvere (non credo) ma potresti provare a fare aggiorna driver e pescare il driver da dentro la sottocartella dell' IDE.

Come ho scritto sopra ho già scaricato i driver dal sito. La cosa strana è che con i driver automatici ha funzionato perfettamente mentre con quelli dell' IDE no..

Ciao , nella gestione periferiche, dove ci sono i collegamenti delle periferiche alla cartella com ci sono le porte collegate e se funzionanti , se c'è un triagolo giallo allora può essere un problema di driver, si deve quindi reinstallare i driver! Credo di ricordare: start - pannello di controllo- sistema- gestione periferiche, da lì si può vedere se tutto funziona correttamente, se no, lo si vede da lì!

Che versione di IDE usi?