Il mio Arduino non funziona

Ciao, scusate se non mi sono ancora presentato; il mio Arduino ha un problema in pratica non riesco ad accedere un led, perché prima stavo facendo un semaforo, ma ottenendo il tasto di reset ho sentito un piccolo rumore di esd, e da lì in poi se lo collego all usb funziona solo il led interndo, anche se la corrente esce dai pin, il led che ho collegato per bene non si accende ditemi quale può essere il problema?

Benvenuto,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

nid69ita

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Da quello che scrivi non ho capito bene quello che hai fatto. Che vuol dire "o sentito un piccolo rumore di esd" ?
Domanda basilare, ma il led esterno lo hai collegato direttamente, senza una adeguata resistenza ?

Aggiungo anche la richiesta di spiegare cosa significa "stavo facendo un semaforo", magari descrivendo bene il circuito e quindi relativi collegamenti e componenti.

Ciao, ti consiglio di postare i collegamenti del led e di rispondere a queste domande:
1)I codici li riesci a caricare?
2)Sei sicuro di aver fatto tutti i collegamenti corretti
3)Hai provato a cambiare led?
4)Cosa hai sentito quando hai cliccato il tasto di reset?

Dacci più informazioni se no, non ti riusciamo ad aiutare.
:slight_smile: :confused: