Il mio Arduino!!

Salve a tutti, da qualche settimana ho perso un pò di tempo a progettare una mia versione dell'Arduino. Ovviamente vi ricordo che non ho esperienza in materia di progettazione, per cui ogni vostro consiglio (anche quello di dedicarmi ad altro :grin:) è ben accetto!! Non nascondo che questa sarebbe la scheda base di un progettino (led 3d) che sto portando avanti.

Ps, se volete metto anche i file eagle.

L'idea e' nata per voler risparmiare il costo dell'Arduino originale ed aggiungere qualche funzione in più (quanto meno predisporre il tutto) che può tornare sempre utile.

Principali caratteristiche che ho voluto implementare:

-Versione smd "salvaspazio" dell'ATmega 328 -Aggiunzione 2 pin ADC previsti dall'integrato ATmega versione smd -Controllo sul pin VIN che passa attraverso un diodo; -RTC versione smd; -Memoria Flash della Atmel (Usa la libreria Serial DataFlash); -Memoria microSD; -Connettore a 6 poli ISP con possibilità di selezionare la linea reset dell'arduino oppure il pin digitale 10 ( 8)) -Molti più ampere a disposizione, sia per i 5V che per i 3.3V -Poli SPI in evidenza

Manca: -Batteria 3V per l'RTC -varie ed eventuali :grin:

Dubbi (oltre quelli dell'introduzione): -ho messo i condensatori insieme ai trasformatori di corrente, bastano 10uF?

una domanda... che ci fai con il quarzo da 32MHz? :fearful:

Vabbè o 16Mhz oppure 20Mhz :) si sarà sbagliato :):)

ti faccio i miei complimenti... io non saprei fare di meglio... anzi... io non so farlo proprio!!! XD

BrainBooster: una domanda... che ci fai con il quarzo da 32MHz? :fearful:

io quarzo da 32MHz dal vedere arriva all'RTC mentre c'è un quarzo da 16 che va all'atmega.

piuttosto necessiti di una obbligatoria programmazione via isp, niente usb dal vedere :D (però una micro usb con un piiiiiiicolo ftdi potresti metterlo per renderti più comoda la vita :P )