Il mio dht11 non funziona

Ciao tutti, stavo cercando di far leggere i dati del sensore dht 11 allo schermino LCD. Il sensore non riesce a superare i 2.50C° anche se ho collegato tutto molto bene ecco lo sketch

#include <DHT.h>
#include <DHT_U.h>
#include <LiquidCrystal.h>
DHT dht(10, DHT11);
LiquidCrystal lcd (4, 5, 6 , 7, 8 ,9);
int contrast = 90;

void setup() {
  dht.begin();
  lcd.begin(16, 2);
  lcd.clear();
  analogWrite(3, contrast);

}

void loop() {
 float t = dht.readTemperature();
 float h = dht.readHumidity();
 lcd.setCursor(0, 0);
 lcd.print("Temp: " + String(t) + " C");
 lcd.setCursor(0, 1);
 lcd.print("Umid: " + String(h) + "%");

delay(2000);

}

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.

A quanto detto da UKHeliBob aggiungo ...

... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Detto questo, come richiesto al punto 7 del succitato regolamento, per favore edita il tuo post qui sopra (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone a forma di piccola matita :pencil2: che si trova in basso del tuo post), seleziona la parte di codice e premi l'icona <code/> nella barra degli strumenti per contrassegnarla come codice. Inoltre, così com'è, non è molto leggibile ... assicurati di averlo correttamente indentato nell'IDE prima di inserirlo (questo lo si fa premendo ctrlT su un PC o cmd T su un Mac, sempre all'interno del IDE).

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione e sistemato il codice come indicato, nel rispetto del regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

P.P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...

Ok scusami molto è che ho creato l’account poco fa e non sapevo di dover fare queste cose mi perdoni🙏🏼

Quando avrò tempo lo sistemerò, grazie per avermelo fatto notare😄

... ok, considera che:

Guglielmo

Va bene

Così va bene?

Ecco il mio sensore

... il codice si e:

... questo invece? Attendiamo sempre ... :roll_eyes:

Guglielmo