Il mio progetto, chi mi aiuta?

Salve,
Inizio da cosa vorrei realizzare così mi dite sé possibile...
Il mio progetto di domotica e semplice per voi ma complesso per me, quindi sarei grato a chi mi risponderebbe in aiuto...
Più in là chiederò aiuto sulla realizzazione, ma per il momento mi limito alla progettazione e alla scelta del giusto hardware.
Quello che vorrei realizzare e il seguente schema:
Arduino Mega 2560 che dovrebbe fungere da server per comando da remoto sia via web ché da Android.
2 sensori temp/umidità (Esterno/interno)
1 Rivelatore Fumi
1 Display
1 misuratore corrente per i consumi ( sé vietato ignorate qst pretesa)
1 modulo orologio real time
1 sensore movimenti (dovrebbe fungere tipo allarme sé innescato e rileva qualcuno dentro casa)
1 modulo ic card a induzione ( per disattivare il sensore movimenti prima di entrare in casa)
1 Relè on/off che dovrebbe accendere uno scaldabagno a gas alimentato da una pila di 9v (non va a 220

Io ti "risponderebbi" anche, ma non ho capito la domanda qual'è .
Se verte sulla fattibilità della cosa, la risposta è si, anche se poi dovrai ampliare il progetto visto che ci saranno dei problemi con i cavi di collegamento
Ad esempio il " modulo ic card a induzione " ( che presumo tu intenda un lettore RFID ) non lo puoi collegare con cavi di lunghezza maggiore a 20-30 cm e a meno che tu non monti la MEGA sulla porta di ingresso dovrai ricorrere a qualche artifizio

Ok, hai fatto un elenco di materiali e ... se usi sensori NON invasivi (quei trasformatori che si mettono attorno ad un cavo senza taglialo e senza modificare l'impianto), puoi anche parlare della misura dei consumi ... dai un'occhiata QUI.

Guglielmo

Intanto ringrazio per le celeri risposte...
Mi scuso per il notevole errore di lingua.
Secondo voi la lista c'è materiale in esubero o manca qualcosa?
Si mi piacerebbe avere il modulo Rfid alla porta, accetto consigli su come fare, esempio almeno come potrei fare? montare una altro arduino? esiste una soluzione?

Il trasformatore mi servirebbe per alimentare lo scaldino a gas, infatti lo stesso è alimentato da una batteria da 9V, però vorrei lasciare la sua batteria, quindi andrei a posizionare il relè sul on originale, in modo che s'è arduino fallisce, potrei comunque accenderlo col metoto tradizionale.
Grazie di nuovo

--- ti consiglio di rileggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO ... fare "up" è permesso solo DOPO almeno 48 ore dall'ultimo post - gpb01

ddtmax:
...
Secondo voi la lista c'è materiale in esubero o manca qualcosa?
...

Veramente hai fatto una lista di "cose" che vorresti connetterci, senza entrare in dettaglio ...
... sarà il caso che cominci a "cercare" praticamente i vari oggetti e, se hai dei dubbi, metti qui il link al/ai prodotti per cui hai dei dubbi e chiedi.

Altro noi NON possiamo fare ... ::slight_smile:

Guglielmo

Ehm ... sono il solo a non riuscire ad immaginarmi cosa dovrebbe essere esattamente uno "scaldino a gas alimentato da una batteria a 9V" ? ... :smiley: