Ma scusa che è una novità che quando apri la seriale si resetta Arduino ? ? ?
Ha sempre funzionato così ... serve a far partire il bootloader per il caricamento del codice, altriemnti come faresti a caricare i programmi su Arduino ?
Comunque, se ti da fastidio, puoi cercare, anche qui sul forum Italiano, come eliminare l'autoreset dato che, molto in passato, se ne è parlato
Però poi, ogni volta che devi caricare del codice, lo devi riabilitare ...
No, Guglielmo... Io vorrei solo che non si resettasse quando premo il pulsante in alto a destra, che apre la finestra del monitor seriale. Vorrei poter aprire e chiudere la finestra senza resettare.
Non mi sto rendendo conto che è assurdo?...
Scusa, ma è la stessa cosa, quando apri la finesta del monitor seriale, apri la connessione e quindi ... autoreset ... è SEMPRE stato così, tieni ma finestra aperta e non ti succede (oltretutto, con le ultime versioni dell'IDE, la puoi sempre tenera aperta ... quando deve caricare il SW ci pensa lui a chiuderla ed a riaprirla).
Oppure, usa un emulatore di terminale in cui hai il controllo del segnale DTR ... credo che con CoolTerm sia possibile, prova a verificare.
Guglielmo
EDIT: ... ho verificato, SI, è possibile dire che all'apertura NON attiva il DTR ...
Va bene...
E' che sulla seriale escono gli stessi dati che vengono visualizzati sul display, perciò l'avevo solo aperta per controllare e mi ha sorpreso che si resettasse. Non ci ho mai fatto caso proprio perché non ho mai fatto così!