Ho collegato un pulsante con 4 poli ad arduino, in qualsiasi modo io lo metta si spegne arduino, non ci sono più le luci e il computer mi rileva che è scollegato. Prima questo pulsante funzionava perciò sto collegando io male qualcosa, come potrei risolvere il problema? avete un datasheet di un pulsante a 4 poli? due in alto e 2 in basso con 1 levetta.
Levetta ? Allora stiamo parlando di deviatore, il pulsante solitamente ha una posizione di riposo, nella quale torna quando non si tiene il dito sopra.
Quante posizioni ha la levetta ?
Se è questo, sotto all'immagine c'è uno schema tipo.Micropulsante (24.0860.05 - 24086005) - GBC Elettronica
come lo hai messo ora è in corto circuito, ruotalo di 90° in un senso o nell'altro e dovrebbe andare bene
alzata e abbassata, perciò penso 2
pablos:
Se è questo, sotto all'immagine c'è uno schema tipo. Micropulsante da c.s. 6x6x5 mm (24.0860.05 - 24086005) - GBC Elettronicacome lo hai messo ora è in corto circuito, ruotalo di 90° in un senso o nell'altro e dovrebbe andare bene
no, non è lui e purtroppo non riesco a trovare il modello. E' lungo e piccolo di spessore, con i poli ai capi
ciao.
Se posso ti suggerisco di comprarti un bel tester (multimetro), così puoi vedere da te come si può collegare quel pulsante o qualsiasi altra cosa vorrai collegare al tuo "povero" arduino.
ciao
pippo72
p.s. ho letto la tua presentazione: il "povero" si riferisce a
oppure vado alla scoperta fino a quando non si brucia qualcosa
pippo72 ... quoto, non può non esistere un tester in casa di uno smanettone
Direi che un semplice interruttore in cui i terminali superiori vengono cortocircuitati quando la levetta è posizionata verso il basso e, viceversa, i terminali inferiori vengono cortocircuitati quando la levetta è posizionata in alto.