il reset continuo è dannoso?

se su un atmega standalone ho il pin 1 di reset costrantemente a massa ovviamente il pocessore "non parte" perchè è sempre in reset, questa condizione prolungata(anche giorni) è dannosa per il chip? io continuerei a dargli tensione costantemente, però per motivi logistici per spegnerlo più che togliere Vin vorrei metterlo in reset. è pericoloso? grazie mille a tutti per la disponibilià che mosrate verso i neofiti con domande banali come questa

Non c'è alcun problema nel mantenere costantemente il micro in RESET, anche se la pratica è un po' strana, magari prevedi una resistenza da 1k in serie invece di tenere il pin 1 diretto su GND, tanto per mettere una limitazione di corrente.

Non capisco il senso dell'azione; mA non lo rompi tenendolo su reset. Comunque il ATmega continuerá a consumare corrente.

Ciao uwe

dadduni:
se su un atmega standalone ho il pin 1 di reset costrantemente a massa ovviamente il pocessore "non parte" perchè è sempre in reset, questa condizione prolungata(anche giorni) è dannosa per il chip? io continuerei a dargli tensione costantemente, però per motivi logistici per spegnerlo più che togliere Vin vorrei metterlo in reset. è pericoloso? grazie mille a tutti per la disponibilià che mosrate verso i neofiti con domande banali come questa

Non è una cosa dannosa, tant'è che esiste anche un circuito interno al chip chiamato Brown-out che, se attivato, misura la tensione di alimentazione e la confronta con un valore preselezionato: se la tensione è inferiore al valore scelto, il circuito tiene il micro in reset perenne. Questo circuito si usa per valori bassi di Vcc, perché sotto ad una certa combinazione di Vcc e Clock (secondo le tabelle del datasheet) il micro risulta instabile.