illuminare cassa della batteria con led e arduino

ciao a tutti spero di aver postato nella giusta sezione volevo sapere come fare a comandare dei led da mettere nel cerchio della mia cassa della batteria vi espongo le mie domande:

1. cosa mi serve come hardwaristica oltre ai led e la scheda arduino?, la arduino 1 va bene?
  2. se qualcuno ha già un software fatto per win va benissimo
  3. potete spiegarmi come si fanno i collegamenti dato che non sono esperto di "costruzione elettronica"?

il mio progetto è molto semplice:

vorrei inserire dei led che illuminino la cassa della batteria, credo che per fargli cambiare colore serva una centralina giusto? comunque i colori si devono cambiare in automatico non mi interessa pilotarli a mano.

per me va bene anche il classico colore del led bianco.

me se li coloro sarebbe più bello

altra cosa scusate se vado fuori OT ma come si fà a vedere le discussioni aperte da me sul forum cè un modo oppure bisogna usare la barra di ricerca?

a disposizione per ulteriori chiarimenti

vi saluto e aspetto vostre risposte

gabbry92:
ciao a tutti spero di aver postato nella giusta sezione volevo sapere come fare a comandare dei led da mettere nel cerchio della mia cassa della batteria vi espongo le mie domande:

1. cosa mi serve come hardwaristica oltre ai led e la scheda arduino?, la arduino 1 va bene?

Dipende da che tipo di led vuoi pilotare.

1. se qualcuno ha già un software fatto per win va benissimo

Ma tu vuoi gestire i led dall'Arduino o dal computer?

1. potete spiegarmi come si fanno i collegamenti dato che non sono esperto di "costruzione elettronica"?

Cerca un sito che spieghi le basi dell'elettronica, inizia a fare qualche esperimento per capire come funzionano tutte le cose lette e poi cerca su internet che con "arduino led" verranno fuori centinaia di migliaia di progetti :wink: