Illuminazione a LED tipo stroboscopica con Arduino

Ciao a tutti,
qualcuno è in grado di costruire questo tipo di illuminazione?
http://vid1117.photobucket.com/albums/k592/Lele____/StroboLed_zpshpirrasw.mp4
Grazie

Più che luce stroboscopica è una semplice luce sequenziale.

Cosa ti interessa, qualcuno che progetti la cosa od una dritta per come fare?

qualcuno sicuramente è in grado :smiling_imp: :smiling_imp:

cyberhs:
Più che luce stroboscopica è una semplice luce sequenziale.

Cosa ti interessa, qualcuno che progetti la cosa od una dritta per come fare?

Ciao e grazie.
Beh se ci fosse qualcuno in grado di costruirla proprio da zero sarebbe l'ideale.

Io sono in grado. Però è una cosa che richiede tempo, quindi il progetto completo non te lo posso fare.
Ti dò qualche dritta: dovresti scrivere le sequenze su una eeprom e farle leggere da un microcontrollore.

Lele____:
Ciao a tutti,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

mi sembra un semplice sequencer a tre canali, invertito (due accesi ed uno spento) ... si puo fare sia con Arduino sia con normali componenti discreti (cosi ad occhio, un 4017, un 4093, qualche transistor e una manciata scarsa di componenti passivi) ...

Non ho alcuna conoscenza di elettronica o di arduino.
Se qualcuno vuole costruirlo e guadagnare qualche soldo ben venga.
Non ne ho bisogno domani, ma neanche tra un anno, tempi tranquilli ma non biblici.
mi rimetto alla vostra voglia di lavorare e fare qualcosa (forse) di nuovo.
Qualcuno ha scritto anche che la cosa è fattibile senza arduino, ben vengano tutte le proposte e i suggerimenti, se volete costruirlo io lo acquisto, ad un prezzo ragionevole ovviamente, il che vuol dire preventivo da valutare.
Grazie a tutti.
Attendo novità e proposte.
Ciao

Non e' una cosa semplicissima, quello che chiedi, perche' prima di tutto non ci hai detto per cosa lo vorresti usare, quindi non possiamo immaginarci alcune cose che e' indispensabile sapere ... ad esempio, l'applicazione e' quella del video, o qualcosa di diverso ? ... vuoi usare led standard o led di potenza ? ... che intensita' ti serve e distribuita in che modo ? (flood, spot, ecc) ... quanti punti luce ti servirebbero per canale ? ... inoltre, ti servirebbe lo schema, una scheda, o un mobile/plafoniera come quello della foto, e se si di che grandezza ? ...

Ad esempio, se ti serve uno schema, anche senza arduino, te ne posso inventare uno in una decina di minuti (una mezzoretta se ti serve anche il disegno della scheda), e non te lo faccio pagare nulla (queste cose di solito le faccio per divertirmi) ... se ti serve la scheda finita, potrei anche fartela, pagandomi il materiale, ma non in tempi brevi perche' sono incasinato ... se ti servisse il mobile o la plafoniera, non potrei fartelo perche' non ho nessuna attrezzatura per realizzare cose del genere ...

E poi, non sono sicuro che da privato potrei vendere una cosa realizzata amatorialmente ... se e' per uso professionale (ma forse anche personale, non sono sicuro, bisognerebbe sentire Astro, che in quel campo ci lavora, e di normative e burocrazia se ne intende molto piu di me), anche se il circuito e' semplice, servono delle certificazioni, ed io non posso rilasciarle, essendo appunto un privato ... di solito il sistema migliore e' realizzarsi da soli il tutto, anche partendo da uno schema di terzi, perche' in quel modo la persona che lo usa e' la stessa che lo ha realizzato, e credo la cosa sia molto piu semplice a livello di burocrazia e norme varie ...