oggi stavo per caricare un nuovo sketch sul mio arduino ethernet e....impossibile caricarlo...ecco l'errore:
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_disable(): protocol error, expect=0x14, resp=0x51
Ho provato a cambiare porta usb, reinstallare driver, persino cambiare computer, ma il risultato è sempre lo stesso =(
Ieri sera ho spento arduino che funzionava alla perfezione e me lo ritrovo in questo stato....può essere che si sia danneggiato il USB2SERIAL LIGHT o dite che è proprio arduino?
Quello è l'errore dell'autoreset bloccato, non so come funziona quello shield, ma è come se il pin RESET di Arduino fosse bloccato da un segnale HIGH o LOW fisso, non ci sono componenti aggiuntivi installati, vero? Come sono collegati Arduino e Ethernet, ad incastro tipico shield? In precedenza hai fatto con successo questa stessa operazione?
arduino ed ethernet sono sulla stessa scheda nella versione "arduino ethernet", quindi niente shield (ed attualmente la scheda è nuda, senza nessun componente aggiuntivo)
Per USB2SERIAL LIGHT intendevo proprio quella linkata da PaoloP 8)
Mi sono accorto che sulla scheda c'è il led L9 che ogni tanto si accende, ogni tanto no...sembra quasi che se agito la scheda si accende...ma la cosa non ha senso!
Dite che il problema è la schedina usb seriale quindi? Che tiene bloccato il reset in qualche modo?