Impossibile caricare via IDE Arduino

Ciao a tutti, dopo un po di tempo il mio Arduino R4 Wifi non vuole più caricare nessuno sketch dal programma ARDUINO IDE 2.0.3 ma solo con l'ide online con l'applicativo Arduino Create Agent.
Naturalmente ho provato di tutto, anche con più pc ma niente... Come posso risolvere? Premetto che l'arduino è pienamente funzionante dal punto di vista Hardware...

PS: Tempo fa feci un aggiornamento per utilizzarlo nel cloud

Buona sera,
stiamo sempre aspettando che tu faccia quanto ti è stato richiesto QUI ... grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del REGOLAMENTO nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.

Fatto.

Probabilmente devi ricaricare l'ultima versione del firmware sul ESP32 ... segui quanto spiegato QUI.

Guglielmo

Ho fatto ma non è cambiato nulla

Strano, NON c'è altro da aggiornare, salvo ricaricare il bootloader su Renesas RA4M1 nel caso si fosse cancellato ... :roll_eyes:

Se vuoi provare devi seguire, con molta attenzione, quanto è indicato QUI ...

... altre cose NON ci sono da poter fare.

Piuttosto, aggiorna la versione del IDE ... già io considero la v2.x poco più di una beta (personalmente uso solo la 1.8.19 "legacy"), tu poi usi ancora una versione vecchia piena di buchi ...

Guglielmo

Ho provato con un altro pc e miracolosamente ha funzionato. Grazie! Strano pero!

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.