Incisore Laser con arduino

Salve a tutti,
La mia domanda è la seguente: ho intenzione di progettare un laser engraver utilizzando dei masterizzatori dei dvd. Per mia sfortuna ho rotto il diodo laser all'interno di questi e ne ho acquistato uno nuovo con le caratteristiche di 1000mW e 405 nm blu-viola. Questo funziona con una tensione di 5v e una corrente di 1 ampere; mi chiedevo dove posso collegarlo su arduino uno? Su arduino è istallato il GRBL. La mia intenzione è quella di modulare l'inntensità del laser tramite arduino senza bruciarla. Ho acquistato anche un rele per l'accensione e lo spegnimento del laser.
Grazie mille in anticipo anche a chi si fermerà a dare uno sguardo alla mia domanda.

l'argomento è già stato trattato diverse volte sul forum. in megatopic c'è un'intera discussione a riguardo.
io non sono un esperto, ma posso dirti che la stai facendo davvero troppo semplice...

permettimi un consiglio, non prendere alla leggera l'uso di un laser da 1Watt, basta anche per riflessione del raggio che ti puoi danneggiare in modo irreversibile la retina!!!

... ecco QUI il link del thread in Megatopic relativo ad una CNC Laser.

vittorio1234: ... come ti è stato detto la cosa è parecchio più complessa e con notevoli rischi ... mi sembra che tu NON abbia la preparazione e l'esperienza necessaria per cui ti consiglio di stare molto attento e ... con riferimento al REGOLAMENTO , punto 15.2, mi riservo di valutare la chiusura o meno di questo tuo thread ::slight_smile:

Guglielmo