Salve a tutti, sto facendo dei programmi con Arduino ma vorrei evitare di avere tutto in un unico file
come devo fare per includere un file nell'altro? devo creare il .h?
Anche io ho lo stesso problema, vorrei creare un codice a blocchi, separando le varie funzioni senza avere un file gigante poco leggibile.. qualcuno ha fatto delle prove ? in rete non ho trovato nulla per ora.
Grazie
E' un bel quesito quello che avete posto... e mi sa che tra poco riguarderà anche me...
Io sto interagendo con arduino e java che si scambiano i dati.
In java, come ben saprete ci sono le classi, ma in arduino, a dir la verità non ci avevo ancora pensato a "splittare" il codice su più file e poi magari creare un file unico (tipo il .jar in java) in cui vengano integrate tutte le classi, le librerie ecc...
Speriamo che qualcuno abbia già affrontato questo problema...
Un saluto a Lingo e JohnDoe!!
Oggi ho fatto un po di prova ma al momento l'unica sembra essere quella di scrivere la classe in C e inserirla come libreria esterna...
Peccato che io non sia un mago del C..
basta clickare sul pulsante al lato destro di arduino e selezionare "new tab"
nella tab che si crea puoi aggiungere funzioni che poi saranno compilate assieme al resto
m
mitico Massimo lo cercavo da circa 1 anno.....
Grazie mille massimo
Grazie mille per la risposta, domani proverò
Ho trovato il pulsante "nw tab", e fin qui tutto ok
ora però vorrei includere il nuovo file (che ho chiamato util) in quello originario, per fare in modo che in quest'ultimo ci siano solo i metodi setup e loop, e nel nuovo ci siano gli altri
spero di essermi spiegato bene
A me pare che se ti crein il nuovo file dal comando "new tab" non hai più bisogno di incliuderlo negli altri, e come se fosse perennemente collegato...
Ho notato però che le variabili non sono condivise, o sbaglio ?
forse mi sono spiegato male io...
io vorrei lasciare il mio codice com'è, vorrei solo levare i metodi e lasciarli in un altro file...
solo che nel file principale non so che devo includere...