[Incontro di arduino] Dove?

Continuo chiedendo sempre a voi: secondo voi qual'è il posto più facile da raggiungere per tutti?

ho messo anche parma perchè ho notato che da quelle parti si concentra un bel po' di gente (fonte ardumap)...

per il sondaggio sulla data: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,76480.0.html per comunicazioni generali: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,76483.0.html

Secondo il famoso scrittore Carlo Levi, perfino nostro Signore è arrivato fino ad Eboli.
Certo nessuno o pochi avremmo votato per una città da Napoli compresa in giù, e certamente il prossimo incontro si sarebbe fatto in una delle città che hai scritto, ma il tuo “garbo” non ti ha fatto pensare che mettere in elenco altre 3-4 città, Palermo compresa, non ti sarebbe costato nulla e non ti avrebbe fatto fare la figura del razzista che sembri essere.
Complimenti vivssimi, continua a crescere così e farai immensa carriera politica!

menniti: Secondo il famoso scrittore Carlo Levi, perfino nostro Signore è arrivato fino ad Eboli. Certo nessuno o pochi avremmo votato per una città da Napoli compresa in giù, e certamente il prossimo incontro si sarebbe fatto in una delle città che hai scritto, ma il tuo "garbo" non ti ha fatto pensare che mettere in elenco altre 3-4 città, Palermo compresa, non ti sarebbe costato nulla e non ti avrebbe fatto fare la figura del razzista che sembri essere. Complimenti vivssimi, continua a crescere così e farai immensa carriera politica!

chiedo scusa però ho cercato posti che fossero andati per la maggiore nel passato e siccome si è sempre parlato di Milano, Firenze, Bologna, Roma pensavo che andasssero bene per la maggiore.

comunque ho editato così da far contenti tutti XD

Faccio crossposting... perché distribuire il topic sul prox incontro su ben 3 thread... cui prodest? :astonished:

superlol:

menniti: Secondo il famoso scrittore Carlo Levi, perfino nostro Signore è arrivato fino ad Eboli. Certo nessuno o pochi avremmo votato per una città da Napoli compresa in giù, e certamente il prossimo incontro si sarebbe fatto in una delle città che hai scritto, ma il tuo "garbo" non ti ha fatto pensare che mettere in elenco altre 3-4 città, Palermo compresa, non ti sarebbe costato nulla e non ti avrebbe fatto fare la figura del razzista che sembri essere. Complimenti vivssimi, continua a crescere così e farai immensa carriera politica!

chiedo scusa però ho cercato posti che fossero andati per la maggiore nel passato e siccome si è sempre parlato di Milano, Firenze, Bologna, Roma pensavo che andasssero bene per la maggiore.

Grazie, io ho votato per ROMA. ;)

menniti:

superlol:

Grazie, io ho votato per ROMA. ;)

ricordo che più che altro era per cercare posti di persone residenti nella zona in quanto potrebbero occuparsi della parte "trovare il luogo" inteso come capannone o palacongressi o non so cosa XD (infatti ero in dubbio sul mettere Bologna e ho messo Forlì perchè potrei occupamene io)

Guarda, volevo solo farti capire che una Comunità la devi coinvolgere interamente, il nostro amato (da noi…) SUD è già ultra-sfigato di suo, non c’è alcun bisogno che anche il Forum di Arduino ce lo ricordi.
Ci rendiamo tutti perfettamente conto che non è facile organizzare qualcosa però, tanto per dirti, ROMA è al centro dell’Italia, credo sia l’unica città raggiungibile da qualsiasi aeroporto d’Italia, anche quelli da dove parte un solo aereo al giorno, per non parlare di Treni e Autobus.
Se si riuscisse, avendo ovviamente le pre-adesioni, ad organizzare qualcosa in un punto raggiungibile da tutti, verrebbe relativamente semplice pure per noi nordafricani arrivarci, magari la sera prima, o di prima mattina del giorno stesso, e poi rientrare la sera stessa.
Ti faccio un esempio, sapendolo un mese prima, magari anche due, compagnie come RyanAir, ma anche la stessa Alitalia, il viaggio Lamezia-Roma-Lamezia lo farebbero a 80-100 euro, potrei essere a Fiumicino alle 8 di mattina e rientrare alle 21.30. Gli amici Siciliani dovrebbero alzarsi un po’ prima per partire da Palermo o Catania, ma saremmo lì. Personalmente li spenderei ad occhiu chiusi per stare una giornata con Voi; se Vi spostate già a Firenze diventa una sfacchinata, figuriamoci più “su”".
A Roma, un padrone di casa come Astrobeed, penso che farebbe le cose come si deve, certamente aiutato dai tanti altri che stanno nelle vicinanze.
Poi magari esce fuori che sono l’unico di tutto il Sud Italia interessato a partecipare e allora pazienza, ma almeno ci abbiamo provato :slight_smile:

Io non ho ancora votato, ma anch'io andrei per Roma

leo72: Io non ho ancora votato, ma anch'io andrei per Roma

Su Roma io posso trovare facilmente il locale e tutto il necessario per il supporto logistico quali, tavoli, sedie, impianto multimediale etc.

io ho votato roma e riguardo gli sconti è ciò che ho detto nel topic data XD

astrobeed:

leo72: Io non ho ancora votato, ma anch'io andrei per Roma

Su Roma io posso trovare facilmente il locale e tutto il necessario per il supporto logistico quali, tavoli, sedie, impianto multimediale etc.

C.V.D. ;)

CVD? Che Vi Dicevo? :cold_sweat:

leo72: CVD? Che Vi Dicevo? :cold_sweat:

no, è un acronimo più "serio", di uso comune nel giornalismo "d'assalto": Come Volevasi Dimostrare XD

sei ingiusto superlol

Noi altri all'incontro quadricotteri a sesto fiorentino e Tu a lanciare proposte. ;) ;)

Non sono razzista e non lo voglio sembrare ma Bologna mi sebra abbastanza centrale se si considera la combinazione numero di persono e distanza (almeno per l' incontro quadicotteri di oggi). Ma si vuole fare un finesettimana di Arduino? Posso immaginarmi Roma.

Ciao Uwe

uwefed: sei ingiusto superlol

Noi altri all'incontro quadricotteri a sesto fiorentino e Tu a lanciare proposte. ;) ;)

Non sono razzista e non lo voglio sembrare ma Bologna mi sebra abbastanza centrale se si considera la combinazione numero di persono e distanza (almeno per l' incontro quadicotteri di oggi).

se mai si organizza qualcosa di praticabile per i "sudisti", mai li vedrai, certo che poi sembra che siano tutti di quelle parti :disappointed_relieved:

Ma si vuole fare un finesettimana di Arduino? Posso immaginarmi Roma.

Anche questa del weekend potrebbe starci, magari organizzata per tematiche, p.es. ogni mezza giornata un argomento

Voto Bologna perchè non so se avrò l'accompagnatore in futuro e quindi per ora non mi muovo più di tanto...

anche se sono di potenza, so che non si potrà mai organizzare una cosa del genere qui, perche ci sono pochissimi utenti, anche per motivi logistici, di trasporto ed organizzativi..... quindi punto su napoli che per me è un compromesso piu che accettabile accettabile..

Secondo me la capitale offre tanti vantaggi per tutti, dai mezzi di trasporto, ad eventuali alloggi, alla visibilità dell’evento se si vuole invitare qualche personaggio!

Anche milanosarebbe un ottima location! :wink:

Io per problemi di lavoro e di famiglia non parteciperei comunque ad un intero evento spalmato su più giorni. Al max sempre 1 giorno, ovunque venga fatto.

Tra Roma e Milano, direi che è assolutamente meglio Roma, sia perchè l'elettronica artigianale nel centro-italia sta morendo e ha bisogno di una svegliata (sono stato a 4 fiere in un anno e ho trovato UN venditore di componenti e centinaia di venditori di cineserie!!!), sia perchè senno' il Sud resterà ancora una volta escluso da tutto... Vogliamo "esportare" un po' di elettronica anche a sud o no? :)