info inserimento immagine topic

scusate per la domanda terra terra...
vorrei inserire una immagine jpg in una nuova topic.
quando seleziono l'inserimento l'imm si scrive il codice "[imgx][/imgx]"ho aggiunto una x per non eseguirlo.
all'interno del codice cosa ci devo scrivere??? ho provato inserendo il nome del file presente sulla mia scrivania: file:///Users/paverik/Desktop/q1.jpg ma in preview non succede nulla.

qualcuno sa darmi una dritta?

grazie e un saluto a tutti.

non puoi cosi. Penso che questo forum non supporti l'upload delle immagini. In quei tag puoi inserire un indirizzo che rimanda a qualche spazio web che ha l'immagine che hai bisogno.
Puoi uploadare la tua immagine su questo sito http://imageshack.us/ e poi mettere l'indirizzo nei tag img.

Grazie della risposta,
però mi chiedo: se ci sono i pulsanti di inserimento dovrebbe supportare le immagini, anche perchè mi sembra che nelle versioni in inglese ci sono foto e video nel forum.

forse una risposta definitiva la porebbe dare l'amministratore, speriamo legga questa risposta.

ciao grazie

ciao paverik.

Non sono l'amministratore, ma ti garantisco che nessun forum yabb di questo tipo carica sul suo server le immagini provenienti dal tuo desktop.

Qualora lo facesse, non sarebbe neanche auspicabile: pensa quanto dovrebbero essere grandi i server del Forum di Arduino che già ha utenze 24h su 24h.

Quindi il modo migliore é proprio quello che avete trovato:

[imgX]url della mia immagine che ho uploadato predecentemente su imageshack o photobucket[/imgX]

ciao
davide

ho compreso perfettamente il problema.

ringrazio e scusate perla perdita d itempo.
ciao

nessuna perdita di tempo.

ciao
davide