Ho il seguente circuito, miracolosamente funzionante (in seguito poi l'integrerò con arduino, ora come ora è separato)...sfrutta un led blinkante per rendere blinkati altri led tramite un transistor npn. Fin qui tutto bene.
Questo progetto serve a segnalare la mia presenza in bici di notte alle automobili. Il problema è che quando freno si deve bloccare questo circuito e si devono accendere dei led rossi, non presenti nel disegno, per segnalare appunto che sto frenando. Come posso fare per far accendere i led rossi quando apro il circuito disegnato?
I led rossi non devono blinkare ma restare semplicemente accesi.
_Infrarozzo
Metto due linguette metalliche a contatto sulla manopola del freno. Quando freno le due linguette si separano, e il circuito resta quindi aperto.
Non c'è un cavo specifico che devo scollegare...l'importante è scollegarne uno in modo che i led nel disegno restino spenti e se ne accendano gli altri. Sottolineo "e se ne accendano altri"
uwefed:
2 cose: