Info per progetto registrazione immagini e video

Salve a tutti,
sono a chiedere qualche info circa la fattibilità di un progetto che ho in mente.

Vorrei montare su un modello di aereo una camera cmos e interfacciare arduino con la ricevente per scattare foto o avviare registrazione e memorizzarle su una scheda sd.

La mia idea era quella di usare Arduino interfacciato con la ricevente, usando un canale per scattare foto ed un altro per avviare la registrazione, interfacciandolo con una specie di dvr recorder dove memorizzare foto e video.

Volevo sapere se esiste un dvr recorder, o qualcosa di simile, per Arduino.

Non so se la strada che ho preso è quella giusta e se è fattibile.

Naturalmente, per questioni di peso, pensavo di usare o arduino mini o nano.

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie in anticipo a tutti.

Devi trovare qualcuna di quelle telecamere "pinhole" con mini SD che si usano per "riprese di nascosto" ...
... quasi tutte prevedono sia la possibilità di scattare fotogrammi che di fare riprese; quello che NON vedo molto facile è comandarle con un paio di pin di Arduino ::slight_smile:

Guglielmo

Se non ti serve una gran qualita', ci sono quelle tipo "portachiavi" oppure "accendino" oppure "chiavetta usb", che tolto il case sarebbero abbastanza leggere ... posto comunque che ti servirebbero probabilmente un paio di microrele' reed per metterli in parallelo ai pulsanti di comando, perche' i circuiti di quei "cosi" di solito sono tutto tranne che open-source, con l'impossibilita' relativa di trovare schemi e roba simile ... comunque, dato che i prezzi di quei "cosi" si sono abbassati al punto che fra un po te li tirano dietro con la fionda solo per farti dispetto (:D), si puo anche massacrarne uno per amore della scenza e della sperimentazione ... :wink:

Grazie per le risposte.