Ciao,
Mi sono avvicinato da pochi giorni a questo divertentissimo mondo e mi piacerebbe iniziare quanto prima a fare dei piccoli esperimenti, purtroppo adesso è iniziato Agosto ed ho paura che ci sia un pò di difficoltà a ricevere il materiale in tempi brevi, diciamo 1-2 giorni max dal pagamento riscontrato.
Ho già letto alcuni testi su Arduino e vorrei mettere in pratica un pò di cose, mi piacerebbe acquistare:
Un arduino uno + starter kit
Un display, anche spartano, ma facile da usare, anche su una sola riga potrebbe già bastare
Inoltre se ci riesco, vorrei prendere anche:
Un arduino Shield Ethernet per connessione diretta alla rete
Mi piacerebbe avere anche un sensore di umidità o addirittura pressione
Riuscirò ad acquistare tutto prima di metà Settembre ?
Mi è arrivata una mail da Futura Elettronica, sono aperti tutto agosto, spediscono in 1 girno, dovrebbero avere tutto ciò che ti serve, in alternativa ROBOT-ITALY, molto veloce e ben attrezzata, non so se chiudono, ma ancora siamo al 1° agosto, se fai l'ordine domani tra giovedì e venerdì hai tutto, per metà settembre avrai tranquillamente messo in piedi il tuo progetto.
Io sono clientissimo di RS, ma lui vuole un kit ed un display economico, RS mi pare non abbia né l'uno né l'altro; sullo store non apro bocca, non c'ho mai comprato, ma sto seguendo un Topic sui tempi di trasporto e se ciò che stanno scrivendo è vero potrebbe non ricevere il materiale per tempo, come vorrebbe.
Grazie per le dritte, sto guardando i vari prezzi e Futura mi sembra onestamente un pò costoso, sto pensando di prendere i pezzi più o meno singolarmente senza acquistare un kit da ethermania ma non ci sono indicazioni sui prezzi purtroppo, magari verifico un pò e poi gli mando una mail, tks!
e? vero... è un pò più cara d'altri ma io ho preso parecchie volte da loro e non ho mai avuto nessunissimo problema... sono molto disponibili, rapidi e i pacchi sono a prova di caduta dal 9°piano ....
menniti:
Io sono clientissimo di RS, ma lui vuole un kit ed un display economico, RS mi pare non abbia né l'uno né l'altro; ...
Comunque dicevo che se non bada a spese ...
Ha i kit. 715-4097 696-1689 con e senza Arduino.
532-6593 20x2 a 12€ senza iva
So di essere un po criptico ma cosí chi sa capice e non faccio pubblicitá troppo evidente.
Ciao Uwe
lindbergh:
Grazie per le dritte, sto guardando i vari prezzi e Futura mi sembra onestamente un pò costoso,
Beh, veloce e poco costoso sono cose che si controdicono.
Penso che se vai a vedere sulle spese devi pazientare qualche giorno in piú.
Buoni aquisti
Ciao Uwe