Info principiante, come posso iniziare 'quanto prima' ? :)

Ciao,
Mi sono avvicinato da pochi giorni a questo divertentissimo mondo e mi piacerebbe iniziare quanto prima a fare dei piccoli esperimenti, purtroppo adesso è iniziato Agosto ed ho paura che ci sia un pò di difficoltà a ricevere il materiale in tempi brevi, diciamo 1-2 giorni max dal pagamento riscontrato.

Ho già letto alcuni testi su Arduino e vorrei mettere in pratica un pò di cose, mi piacerebbe acquistare:

• Un arduino uno + starter kit
  • Un display, anche spartano, ma facile da usare, anche su una sola riga potrebbe già bastare

Inoltre se ci riesco, vorrei prendere anche:

• Un arduino Shield Ethernet per connessione diretta alla rete
  • Mi piacerebbe avere anche un sensore di umidità o addirittura pressione

Riuscirò ad acquistare tutto prima di metà Settembre ? :slight_smile:

Grazie a tutti e bentrovati!

Mi è arrivata una mail da Futura Elettronica, sono aperti tutto agosto, spediscono in 1 girno, dovrebbero avere tutto ciò che ti serve, in alternativa ROBOT-ITALY, molto veloce e ben attrezzata, non so se chiudono, ma ancora siamo al 1° agosto, se fai l'ordine domani tra giovedì e venerdì hai tutto, per metà settembre avrai tranquillamente messo in piedi il tuo progetto.

Veloce senza badare a spese? RS-components.
Con un po di pazienza in piú:

Ciao Uwe

Io sono clientissimo di RS, ma lui vuole un kit ed un display economico, RS mi pare non abbia né l'uno né l'altro; sullo store non apro bocca, non c'ho mai comprato, ma sto seguendo un Topic sui tempi di trasporto e se ciò che stanno scrivendo è vero potrebbe non ricevere il materiale per tempo, come vorrebbe.

Grazie per le dritte, sto guardando i vari prezzi e Futura mi sembra onestamente un pò costoso, sto pensando di prendere i pezzi più o meno singolarmente senza acquistare un kit da ethermania ma non ci sono indicazioni sui prezzi purtroppo, magari verifico un pò e poi gli mando una mail, tks!

e? vero... è un pò più cara d'altri ma io ho preso parecchie volte da loro e non ho mai avuto nessunissimo problema... sono molto disponibili, rapidi e i pacchi sono a prova di caduta dal 9°piano ....

menniti:
Io sono clientissimo di RS, ma lui vuole un kit ed un display economico, RS mi pare non abbia né l’uno né l’altro; …

Comunque dicevo che se non bada a spese …
Ha i kit. 715-4097 696-1689 con e senza Arduino.
532-6593 20x2 a 12€ senza iva
So di essere un po criptico ma cosí chi sa capice e non faccio pubblicitá troppo evidente.
Ciao Uwe

XD XD XD

lindbergh:
Grazie per le dritte, sto guardando i vari prezzi e Futura mi sembra onestamente un pò costoso,

Beh, veloce e poco costoso sono cose che si controdicono.
Penso che se vai a vedere sulle spese devi pazientare qualche giorno in piú.
Buoni aquisti
Ciao Uwe