Info problema Sublime Text con ATmega184

Ciao,ho acquistato la scheda nel seguente link :

con le specifiche del link la scheda con il mio convertitore usb/seriale funziona con l'IDE versione 1.8.7.
Quando utilizzo un editor esterno ( sublime text 3 ) alla compilazione mi segnala quest'errore,che allego :

[Stino - Start building "Ansi_111_00"...]
[  4%] Creating C:\Users\Mauro\AppData\Local\Temp\Stino_build\Ansi_111_00\core_megax4\hooks.c.o...
""avr-gcc"" non Š riconosciuto come comando interno o esterno,

un programma eseguibile o un file batch.

[Stino - Exit with error code 1.]

Utilizzo piattataforma Windows 8.1.

Ringrazio per l'aiuto

Purtroppo "Stino" NON mi sembra più mantenuto ed io non sono mai riuscito a farlo funzionare con schede diverse da quelle classiche Arduino.

Se vuoi, puoi provare un altro "core" che è più aggiornato di quello di Leo ... magari te lo vede e/o da meno problemi :

https://mcudude.github.io/MightyCore/package_MCUdude_MightyCore_index.json

... dopo di che, devi andare nella voce del menu “Strumenti” e selezionare come scheda:

MightyCore
Atmega1284

... e devi selezionare le seguenti opzioni che appaiono:

Clock: “External 16 MHz
BOD: “disabled” (o il livello di tensione da voi scelto)
Compiler LTO: “LTO disabled
Variant: “1284P
Pinout: “Standard pinout
Bootloader: “YES (UART0)

Per tale "core", ti allego un file da includere nel progetto con definiti un po' di pin comodi :wink:

Guglielmo

ProMidi1284.h (2.04 KB)

Scusa,Guglielmo,ma il nuovo core " https://mcudude.github.io/MightyCore/package_MCUdude_MightyCore_index.json " ,lo devo inserire nella cartella C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware ,giusto ?

Ho Provato ,ma nel menu strumenti non ho non trovo la scheda MightyCore
Atmega1284,sbaglio qualcosa ??

Grazie 1000

NO, no lo devi inserire nelle Preferenze dell'IDE nel campo "URL aggiuntive per il gestore di schede", quindi devi andare nel "Board manager" (Strumenti -> Gestore di Schede) ed aggiungere da li quel core. MAI fare altre cose a mano, pena incasinare le installazioni.

Guglielmo

Ok,eseguito procedura come da te specificata,sull'IDE vedo le schede Mighty,ma su Sublime Text nella finestra Board no ..dove sbaglio

Grazie

Non credo sia tu a sbagliare, come ti ho detto "Stino" è piuttosto vecchio e non manutenuto e ... non credo sia stato aggiornato per vedere oltre le schede classiche. Devi usare l'IDE standard di Arduino per compilare ...
... se nelle preferenze metti il segno di spunta a "Usa un Editor Esterno", puoi semper usare Sublime Text 3 per l'editing e l'IDE per compilare.

Guglielmo

EDIT: Ho visto che l'ultimo aggiornamento è di oltre 3 anni fa ... ::slight_smile:

Ok,grazie Guglielmo