Info rivista

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su questa rivista In omaggio il nuovissimo Raspberry Pi 3 con Wi-Fi e Bluetooth integrati! | Elettronica Open Source
Mi sapete dire se è valida?
Sarebbe la mia prima rivista, ovviamente io non sono del settore ma un ispirate programmatore di arduino.....
Infatti sarei intenzionato a questa perché tratta del raspberry-pi e ci sono delle guide su arduino.
Cosa ne pensate? Considerando anche il prezzo annuale e che regalano il raspberry-pi 3b.
Vi ringrazio in anticipo....

Inoltre abbiamo recentemente cominciato il nostro corso C su Raspberry Pi che ti sarà sicuramente d'aiuto nell'utilizzo passo passo della scheda.

Non sapevo che il C é il linguaggio normalmente usato in ambito Raspberry, pensavo che fosse Phyton.

Devi sbrigarti. l' offerta vale fino oggi.

Ciao Uwe

@uwefed, Raspberry come tutte le altre SOC Arm usano Distro Gnu/Linux e quindi puoi programmarle come piu ti pare e piace proprio come il tuo pc di casa.

Ok vi ringrazio.... rivista presa, ora ho altro materiale da studiare sempre se imparo

vbextreme:
@uwefed, Raspberry come tutte le altre SOC Arm usano Distro Gnu/Linux e quindi puoi programmarle come piu ti pare e piace proprio come il tuo pc di casa.

Non ho contestato che non é possibile, ma che é normalmente usato Phyton per programmare su Raspberry.
È come che uno offre un corso su BASCOM per programmare Arduino. È possibile, ma tutto il mondo usa C.
Ciao Uwe

Ecco il confronto con Arduino è ottimo, tutto il mondo dei novizi usa un dialetto del C++ perché risulta più semplice, ma i più esperti usano il C.
Stesso discorso per Raspberry, spesso si trovano documentazione in python perché più semplice per un novizio, i più esperti usano il C e si creano i propri Moduli per il Kernel.