Qualcuno sa dirmi quali altri chip, oltre al max7219, posso essere utilizzati come driver per matrici di led??
Perchè questi max(7222,7221,7219) non si trovano in giro, se non a prezzi direi proibitivi dal momento che me ne servirebbero 24(a 10? al pezzo....)...
In pratica vorrei fare una matrice 3D di LED RGB(8x8x8) e quindi per ogni singola riga(o colonna) mi servirebbero 3 ic per gestire i tre diversi colori di ogni led (quindi da qui 8x3)....
Ho pensato anche ai multiplexer, ma gestendo al max 16 LED per ic, me ne servirebbero 32*3 (improponibile)....
Ho già guardato per altri chip, ma non ne ho trovati che riuscissero a gestire una matrice di almeno 8x8...
è praticamente lo stesso mio progetto, io per ora ho rinunciato al multicolore, usando i max7219.
sul sito maxim puoi fartene spedire un po come samples, se ti metti d' accordo con un paio di amici penso che non avrai problemi a farteli mandare tutti e 24 gratis :]
ah se ti va teniamoci in contatto visto che stiamo facendo lo stesso progetto, io ho già realizzato il primo prototipo e sto solo aspettando i led.