Info su IC LED drivers

Qualcuno sa dirmi quali altri chip, oltre al max7219, posso essere utilizzati come driver per matrici di led??

Perchè questi max(7222,7221,7219) non si trovano in giro, se non a prezzi direi proibitivi dal momento che me ne servirebbero 24(a 10? al pezzo....)...

In pratica vorrei fare una matrice 3D di LED RGB(8x8x8) e quindi per ogni singola riga(o colonna) mi servirebbero 3 ic per gestire i tre diversi colori di ogni led (quindi da qui 8x3)....
Ho pensato anche ai multiplexer, ma gestendo al max 16 LED per ic, me ne servirebbero 32*3 (improponibile)....

Ho già guardato per altri chip, ma non ne ho trovati che riuscissero a gestire una matrice di almeno 8x8...

Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie a tutti...

è praticamente lo stesso mio progetto, io per ora ho rinunciato al multicolore, usando i max7219.

sul sito maxim puoi fartene spedire un po come samples, se ti metti d' accordo con un paio di amici penso che non avrai problemi a farteli mandare tutti e 24 gratis :]

ah se ti va teniamoci in contatto visto che stiamo facendo lo stesso progetto, io ho già realizzato il primo prototipo e sto solo aspettando i led.

Saluti Andrea

Ok, visto che gli interessati alla gestione di led aumentano, propongo un sito particolare:

"tutto quello che avreste voluto sapere sui led e non avete mai osato chiedere": ;D

http://www.led-professional.com/content/blogsection/8/56/