Info su Tag RFID 13.56MHz

Salve ragazzi ho creato un progetto per controllare gli accessi tramite un lettore RFID (RC522) e Arduino .
Adesso funziona tutto , soltanto che ho un solo tag ( a portachiavi) , leggendolo dal RC522 mi restituisce un codice che mettendolo come abilitato mi apre un relè . Adesso io vorrei comprare altri tag , basta comprarli da aliexpress ?? Quando li passerò nel lettore mi restituiranno anch'essi un codice univoco oppure li devo programmare ? Ho questo dubbio che mi perseguita . Grazie in anticipo

Giuseppe

Se usi solo lo UID, allora puoi stare tranquillo, è univoco e già programmato, nonché non modificabile. Comprali e basta :).

Si leggo solo il codice univoco e basta , posso prendere allora qualsiasi? sono già tutti programmati con UID?

Ma sì, non capisco da dove ti nasca questo dubbio. Quello che hai mica l'hai programmato tu! Bada solo alla frequenza.

SukkoPera:
Ma sì, non capisco da dove ti nasca questo dubbio. Quello che hai mica l'hai programmato tu! Bada solo alla frequenza.

Grazie mille :slight_smile: RC522 è a 13.56MHz quindi procedo all'acquisto =) Grazie per la risposta e per avermi tolto qualsiasi dubbio