Salve a tutti
Vorrei alcune informazioni su temboo. Vorrei sapere se è gratuito, mi pare di aver capito che è gratuito se non si inviano troppi dati, io per il momento lo vorrei usare come "allarme" per dei sensori, qualora dovesse registrare un determinato evento, come un allagamento, del fumo o un incendio dovrebbe inviarmi una mail al mio indirizzo gmail.
Grazie
Luigi
Puoi inviare email anche senza Temboo.
SukkoPera:
Puoi inviare email anche senza Temboo.
... che però è praticamente inutile ...
Supports sending emails from an Arduino to an unauthenticated SMTP server.
... ormai qualunque provider serio richiede l'autenticazione SSL ![]()
Guglielmo
Beh, chiedere di gestire l'SSL ad Arduino mi sembra un po' troppo. Comunque, di server che non richiedono necessariamente l'autenticazione ce ne sono parecchi (tipo quelli dei provider ADSL), che sia saggio usarli o meno dipende dall'importanza di quel che invii, in questo caso mi sembrano adeguati.
Alla peggio puoi farti un relay sulla LAN che accetta mail senza autenticazione e relaya verso un server in SSL, oppure anche solo uno stunnel. Un Raspberry basta e avanza!
I server di TopHost poi, ad esempio, richiedono l'autenticazione ma (credo) non la crittografia, e un'implementazione in questo senso credo sia non troppo complessa.
... mah ... trovo più semplice usare Temboo ... che, fino a 1000 messaggi/giorno, è gratuito ed offre eMail con SSL (oltre a centinaia di altri servizi), ma fondamentalmente, gestisce l'invio tramite Gmail ... su cui tanti hanno l'account ![]()
Guglielmo
mi sembra perfetto e sopratutto semplice e sicuro.Temboo io si e non intendo ricevere o inviare massimo una decina di messaggi al giorno
Grazie
Luigi
Scusate a proposito ho creato un utente temboo ma con una mail di riferimento sbagliata che ho vorrei cambiare sia sul forum di arduino che ho già fatto sia su temboo, alla fine ho cancellato l'utente di temboo e vorrei rifarlo, come faccio?
Ciao
Luigi
luigi67:
Scusate a proposito ho creato un utente temboo ma con una mail di riferimento sbagliata che ho vorrei cambiare sia sul forum di arduino che ho già fatto sia su temboo, alla fine ho cancellato l'utente di temboo e vorrei rifarlo, come faccio?
Perdona ma ... non ho capito nulla di quello che vuoi fare e dove devi cambiare la tua eMail ... :![]()
Guglielmo
Ma non sarebbe meglio chiedere all'assistenza di Temboo? Di sicuro li avresti delle risposte certe.
Scusate, risolto hanno cancellato l'utente così posso ricreando. Ho cambiato la mail, ma mentre per l
Il forum di Arduino è possibile per Temboo no.
Grazie
Luigi