informazione su un relay

salve a tutti,
un relay con queste caratteristiche:

"12V High Level Trigger Relay Module for Arduino

• Color: Blue
  • Material: PCB
  • Isolation groove between the control area and the load area
  • Has the power and relay action instructions, pull bright, disconnect does not shine
  • If the input has signal, the beginning of the common and often will have conduction
  • Can be used as a microcontroller development board
  • Can be used as a home appliance control
  • Control DC or AC signals
  • Can control AC 220V load
  • Normally open and normally closed contacts
  • Blue KF301 terminal accesses control line is more convenient
  • Great for Arduino project"

può essere alimentato direttamente da arduino uno o deve essere alimentato a parte?

grazie per le riposte

se non viola il regolamento posto il link del sito da dove ho eseguito l'acquisto

Il relè è a 12V, non vedo come possa essere alimentato da Arduino.

Di quel genere di circuiti, compreso il relè, ce ne sono che funzionano a 5V, quindi alimentabili direttamente da Arduino, poi assorbendo poco, un paio riesce anche a sostenerli.

si quelli a 5v già li ho collegati ad arduino uno e funzionano quindi per quello mi serve un alimentatore esterno a 12v almeno

Esatto, ti serve una sorgente a 12V adeguata.

ok, qualcuno mi può spiegare la differenza allora che c'è tra quello che ho postato in precedenza e quest'altro?

tutti e 2 possono gestire la 220V l'unica differenza che vedo è che questo qui può essere alimentato direttamente da arduino mentre l'altro ha bisogno di una alimentazione esterna, corretto?

Si. Tutti e due della Songle, ma se leggi i codici sul relè:
SRD-12VDC-SL-C
SRD-05VDC-SL-C

Ovvero quel numero 12 e 05 indicano che li devi pilotare a 12V oppure 5V
Nella scheda di quello 05, c'e' scritto che potresti anche controllarlo con segnale tra i 5V e 12V ma tanto Arduino è a 5V.
Quello con codice 12 da Arduino non potresti farlo switchare con soli 5V.

ok allora prendo quelli a 5V che non ho posto per una alimentazione ulteriore tanto va bene lo stesso per gestire i 220V

scusate se mi collego a questa discussione... volevo solo chiedere secondo voi quali relè utilizzare collegati direttamente ad arduino per pilotare HQI da 400WT (e se esistono..)
:%