Informazioni Arduino

Salve a tutti, sono uno studente Laureando in economia e sto analizzando nella mia tesi Arduino come caso studio. Avrei bisogno le informazioni riguardanti la storia e alcuni aspetti critici che ne hanno delineato la vita, dalla nascita fino ad adesso....Purtroppo nessuno ancora ha fatto una vera e propria storia di Arduino, il materiale che ho trovato in rete è relativo solamente a guide di programmazione. Se qualcuno mi puo' essere d'aiuto ve ne sarei grato. Inoltre ai fini della mia tesi di laurea sarebbe interessante poter incontrare il Professor Banzi, sapete dirmi se per caso c'è un evento nel giro di un mese in cui potrei incontrarlo in Italia? Vi ringrazio delle risposte

Enrico

E' già stata realizzata una tesi su Arduino dove è stata raccontata la sua storia, la trovi qui --> http://camillomiller.com/arduino/leggi-online.html

Ti sei perso la fiera a Roma per sole 2 settimane. :frowning:

p.s. Non credo sia "Professore". :grin:

Prova contattando questa mail:

Press Inquiries

If you’re a member of the press looking for information about Arduino or looking to book an interview with us, direct your enquiry to press (at) arduino.cc

PaoloP:
E' già stata realizzata una tesi su Arduino dove è stata raccontata la sua storia, la trovi qui --> http://camillomiller.com/arduino/leggi-online.html

Ti sei perso la fiera a Roma per sole 2 settimane. :frowning:

p.s. Non credo sia "Professore". :grin:

Grazie per la risoposta e per il link alla tesi, quindi non ci sono esposizioni con Arduino in Italia da qui a dicembre....
Ci sono secondo te metodi alternativi per contattare un membro del team Arduino oppure qualcuno che sia vicino alla realtà Arduino che sia disponibile ad un intervista anche via skype, o scritta? Magari un moderatore del forum che segue Arduino da molto tempo sa rispondere alle domande, ma non saprei a chi rivolgermi

Alla mail press (at) arduino.cc ho scritto ma non risponde nessuno

enrico1988:
...
Alla mail press (at) arduino.cc ho scritto ma non risponde nessuno

Pensi che siano tutti li ad aspettare te ??? :astonished: :astonished: :astonished:

Gli vuoi dare QUALCHE GIORNO (... e non poche ore) ... o credi non abbiano altro di meglio da fare ? ]:smiley:

Guglielmo

gpb01:
Gli vuoi dare QUALCHE GIORNO (... e non poche ore) ... o credi non abbiano altro di meglio da fare ? ]:smiley:

Ma pure qualche settimana :slight_smile:

Magari mi potete dare una mano già voi: avrei bisogno del business plan di Arduino fatto da Fracesco Muzzi nel 2010 se ci fosse da qualche parte e dell'info grafica fatta da Giorgio Oliviero sulla storia di Arduino....Se qualcuno mi desse una mano a ricercare intanto questo materiale li sarei molto grato.....