Informazioni per inserire un codice

Ciao a tutti
Ho visto che è stata la piattaforma del forum, devo presentare un codice nella sezione SOFTWARE per chiedere dei consigli e un aiuto su come modificarlo ,ho letto il regolamento e le istruzioni nel caso c'erano dei cambiamenti su come inserire un codice , ma nella finestra dove si scrive una discussione nei comandi non mi compare il pulsante "insert code" .
Come faccio a scrivere il codice in modo che sia diverso dai caratteri del messaggio?
Il codice che voglio modificare è formato da 230 righe di comando , mi conviene numerare ogni riga cosi rendere piu gestibile il codice per informazioni o chiarimenti su ogni riga, essendo lungo come codice lo inserisco nel messaggio o come allegato?

Tu copi/incolli normalmente il codice, lo selezioni tutto e usi il bottone </> che te lo racchiude automaticamente.

NON includere mai i numeri di riga ... lo rendi non compilabile e non provabile.

Guglielmo

Approfitto.
Per colorarlo in automatico come si fa?
Aggiungo cpp dopo gli apicini?

Se usi l'IDE Arduino c'è l'opzione "copia per il forum"

Si, esatto, attaccato ai tre apicini al contrario iniziali, puoi mettere cpp e lo colora secondo un suo standard.

Guglielmo

vero, ma se non sbaglio usa ancora i vecchi BBcode invece che i tre apicetti al contrario del markdown che ti permettono di aggiungere la sintassi e la colorazione.

Guglielmo

Si i tag sono quelli vecchi, ma sto facendo così da un paio di post a questa parte e aggiunge anche font e colorazioni.

Ah ... ok, ottimo allora :grin: ... è ancora più semplice!

Guglielmo

Ho visto la funzione di Arduino "copia per forum"
quindi mi basta copiarlo e poi incollarlo qui o devo sempre inserirlo con il tasto </> come indicato da Guglielmo

questa è una prova , ho inserito solo 2 righe del codice cosi per vedere il risultato

#define imax 300 // tempo massimo impulso
#define pts 500 // pausa  in ms

Se usi quella già ti prepara tutto e ti basta incollarlo nel post :wink:

Guglielmo

Magari prima di fare copia per il forum, premi anche CTRL + T cosi l'editor da una sistemata alle indentazioni e tutto il resto.

Fatto anche quello e ho già inserito la discussione nella sezione Software

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.