Informazioni su arduino

Salve a tutti!
mi sono iscritta in questo forum per chiedere informazioni per riguarda l'arduino, dato che un nostro amico l'ha attaccato al modem di casa. Dove vive con noi altre 3 elementi, che utilizziamo lo stesso wifi. Dice per non ricevere la pubblicità per bloccare la ads.
Volevo sapere che rischi ci sono? come informazioni personali? può ricavare password delle mail della banca conversazioni? chat o Facebook o altre applicazioni conversazioni delle applicazioni WhatsApp? È possibile che ottenga queste data attaccando l'arduino al router e ricevendo le informazioni sul suo pc?
Grazie in anticipo e scusatemi dell'ignoranza, non ne capisco nulla di queste cose.
Buone feste!

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:
P.P.S.: Ho separato io questo tuo post dal thread dove lo avevi messo e ti prego, per il futuro, per i tuoi quesiti, di aprire thread dedicati e di NON collegarti a thread esistenti di tutt'altro argomento. Grazie.

Caro Gpb01.
Grazie per L'aiuto . Voglio solo previsare che le mie conoscenze sono minime. Come hai letto. Non mi intendo di queste cose. Volevo un aiuto a scoprire la potenzialità di questo Arduino.
Spero di essere la benvenuta in questo forum.
Grazie
Mari

MariaUmberto:
... Dice per non ricevere la pubblicità per bloccare la ads.

... onestamente dubito che, con Arduino, riesca a fare queste cose ... mi sa più di una scusa ... ::slight_smile:

MariaUmberto:
Volevo sapere che rischi ci sono? come informazioni personali? può ricavare password delle mail della banca conversazioni? chat o Facebook o altre applicazioni conversazioni delle applicazioni WhatsApp? È possibile che ottenga queste data attaccando l'arduino al router e ricevendo le informazioni sul suo pc?

Chiunque si connette ad una rete interna deve essere degno di fiducia dato che è sempre possibile utilizzare uno "sniffer" e cercare di carpire le informazioni che viaggiano su tale rete.

Vero che molte di esse viaggiano in forma protetta e che è molto difficile riuscire a decodificarle, ma ... se non si conoscono esattamente le intenzioni della persona NON è buona cosa darle accesso alla propia rete.

Personalmnete, in casa, ho una rete WiFi, del tutto separata dalla mia, dedicata agli ospiti e mai mi sognerei di far accedere alla mia rete (su cui lavoro anche) altre persone :wink:

Guglielmo

ciao

concordo con Guglielmo sulla protezione della proprio rete wifi...

però voglio dirti che su youtube qualche tutorial su come realizzare uno sniffer ci sono... non proprio con arduino ma con un raspberry o anche con un ESP8266...

un saluto

MD

Ho capito, volevo ringraziare ognuno di voi per la risposto e per il vostro tempo.
Saluti!