Salve, vorrei sapere se io da un keypad numerico posso attivare un'rfid e disattivarlo quando voglio io.
Avete idea se si posso fare?
Cosa devo studiare?
Grazie mille e buona serata.
Salve, vorrei sapere se io da un keypad numerico posso attivare un'rfid e disattivarlo quando voglio io.
Avete idea se si posso fare?
Cosa devo studiare?
Grazie mille e buona serata.
ciao gigetto,
se vuoi inserire una password (più di un carattere) studiati le string (array di char); se invece fai il controllo "secco" di un pulsante basta il confronto con una char.
il controllo di quello che hai digitiato lo fai con una if...e dentro a questa if ci metti l'attivazione del lettore rfid...nel suo else la disattivazione...oppure crei l'oggetto rfid locale nella if e sei a posto.
PS: ovviamente do per scontato che tu sappia come gestire l'rfid ed il tastierino...
Il codice lo scrivi tu, mica un'entità superiore... Ergo decidi TU cosa fare!
gigetto1982:
Non capisco la Tua domanda. Spiegati meglio. Cosa intendi per RFID? e cosa intendi con attivarlo e disattivarlo?
Ciao Uwe
Salve, io vorrei da un codice mio effettuato dal keypad posso attivare il sensore RFID, e quando voglio disattivarlo nella stessa maniera.
Ora studio come fare poi vi faro sapere.
Grazie mille.
Inizia a fare solo la lettura dell'RFID.
Poi fai solo la lettura del codice, e fai che quando viene inserito si accende un led.
Quindi al posto dell'accendere un led setta un flag. Il flag controllerà se la lettura dell'RFID viene eseguita o no.