Informazioni su schermi telefoni

Innanzitutto salve a tutti, è il mio primo post ma credo sarà il primo di tanti, visto che sto iniziando a smanettarecon Arduino ed ho molti progetti in mente :smiley:
Passo al dunque, ho recuperato da diversi vecchi telefoni alcuni schermi lcd. Il problema è che non trovo informazioni di alcun tipo, ho provato a cercare con le varie sigle stampate sul retro o sui ribbon ma niente.
Inoltre hanno dei connettori così piccoli degni da nanotecnologia e non saprei come collegarli “eventualmente”, non sono riuscito a trovare neanche delle schede breakout per questi connettori.
Spero ci sia qualcuno capace di darmi una mano :slight_smile:

Benvenuto. :slight_smile:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

Secondo me non riesci a cavarci nulla.
Diverso è avere dei display montati su un PCB comodo tipo questi Nokia 5110:
ebay_nokia_5110

Grazie per la celere risposta :slight_smile:
Di display che mi hai linkato ne ho 2,m a dato che sono riuscito a recuperarli questi, buttarli mi sembra un peccato!

Sì è un peccato buttarli ma se puoi sempre venderli su ebay per ricavarci qualche euro

Da quali modelli di cellulari li hai presi?
Ciao Uwe