Infrared Remote Library e background

Ciao ragazzi. Volevo provare a fare una comunicazione tra due Arduino con questa libreria molto famosa.

Ken Shirriff's Library

Solamente che prima di prendere un secondo Arduino (o solo il semplice microcontroller) volevo provare facendo un semplice test prima. Montando sia ricevitore che IR Led sulle stesso Arduino e provando a trasmettere. E' possibile?

Ho visto che si avvale degli interrupt:

"The IRrecv library consists of two parts. An interrupt routine is called every 50 microseconds, measures the length of the marks and spaces, and saves the durations in a buffer. The user calls a decoding routine to decode the buffered measurements into the code value that was sent (typically 11 to 32 bits)."

Ma questo lo fa in background o no? Come funzionano queste cose solitamente? Perchè se non lo facesse in background non potrei inviare e ricevere contemporaneamente o no? Se non ho capito male lui salva nel buffer quello che riceve in modo da lasciarlo pronto per essere decodificato, ma quello che non capisco è se questo salvataggio avviene in background o no :frowning:

Che mi dite?

Grazie a tutti :slight_smile:

il fatto di usare gli interrupt vuol dire di funzionare in "background".... anche se il discorso è un pò più complesso.

è possibile sia ricevere che trasmettere contemporaneamente se i segnali non sono troppo veloci, e la libreria è scritta bene.