Buongiorno.
Sono un ragazzo che sta provando a costruire un pulsoreattore; attualmente il tutto è in fase di progettazione, l'idea in se non è affatto complicata.
Ero intenzionato a controllare l'afflusso di carburante (metanolo) nella camera di scoppio tramite un iniettore (mi pare la scelta migliore poiché aiuta a vaporizzare il metanolo e permette di regolare la velocità).
Ho cercato in internet vari iniettori, ma la maggior parte ha prezzi non abbordabili (visto che il progetto è fine a se stesso).
Vi chiedevo dunque se conosceste qualche marca di iniettore economico ma adatto allo scopo.
Grazie in anticipo.
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
andy77:
Sono un ragazzo che sta provando a costruire un pulsoreattore; attualmente il tutto è in fase di progettazione, l'idea in se non è affatto complicata.
Primo, tutto questo non ha nulla a che vedere con Arduino, ovvero sei totalmente O.T.
Secondo, in Italia è vietato ovunque usare i pulso, sia per l'eccessivo rumore sia per la sicurezza.
astrobeed:
Primo, tutto questo non ha nulla a che vedere con Arduino, ovvero sei totalmente O.T.
Secondo, in Italia è vietato ovunque usare i pulso, sia per l'eccessivo rumore sia per la sicurezza.
Perdonami, davo per scontato il fatto che per comandare il solenoide nel iniettore utilizzerei arduino.
Il fatto che i pulsoreattori siano illegali in Italia non è assolutamente vero, ne posseggo uno (acquistato già montato) che ho portato a diverse fiere di modellismo.
andy77:
Il fatto che i pulsoreattori siano illegali in Italia non è assolutamente vero,
Non ho detto che sono illegali, ho detto che non è permesso l'uso da nessuna parte in Italia, nessun campo di volo per aeromodelli ne permette l'utilizzo.
@andy77: Sei già stato invitato a farlo ... ti rinnovo l'invito a presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) ed a leggere con attenzione il REGOLAMENTO.
Guglielmo