Iniziamo bene!!

Salve a tutti voi!! Da poche ore mi sto cimentando per conoscere questo meraviglioso "giocattolino" di Arduino BT.

lavoro in ambiente windows xp.

per prendere confidenza con il prodotto, ho iniziato con qualche esempio fornito.. ma , al LOAD mi da questo errore:

Using Port : \.\COM1 Using Programmer : stk500v1 Overriding Baud Rate : 19200 avrdude: ser_open(): setting dtr avrdude: Send: 0 [30] [20] avrdude: Send: 0 [30] [20] avrdude: Send: 0 [30] [20] avrdude: Recv: avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00 avrdude: Send: Q [51] [20] avrdude: Recv: avrdude: stk500_disable(): protocol error, expect=0x14, resp=0x51

avrdude done. Thank you.

ovviamente non ho trovato nel forum alcuna valida soluzione!!

qualcuno mi potrebbe aiutare?? :'( grazie anticipatamente Gianni

hai seguito un tutorial?

perchè sono quasi sicuro che la tua scheda non è la porta com1 e nei tutorial c’è scritto come capire a che porta è connessa la scheda

PS è il tuo primo progetto con arduino? di solito è meglio iniziare con l’arduino USB e poi passare a quella BT che ’ un po più complessa

Addendum: windows poi è una gioia perchè ha almeno 3 stack BT diversi e ognuno ha le sue menate

m

Grazie MAssimo.... confermo che conosco Arduino da pochissimi giorni e sono in possesso della scheda BT da poche ore!!. Comunque sono certissimo che la COM sia esatta.. infatti ho ripetuto più volte l'associazione della COM con BT cambiando ogni volta la COM fino alla COM40.... e, se può servire, quando la com è esatta, durante l'UPLOAD vedo blinkare un led nella scheda (anche se non capisco visto che dovrebbe essere il led che indica BATT-LOW). Posso cimentarmi inizialmente con la Arduino versione USB, ma non penso di risolvere il problema di connesisone con la BT. Addirittura ho pensato alla scheda guasta!! Saluti!!

Gentile Massimo... dopo aver accuratamente seguito il tutorial pare che il mio arduino cominci a "pulsare"!! ma.. ogni volta che faccio l'UPLOAD mi genera per utltimo sempre un errore..ma il programma vive ed è in run !! riporto solo l'ultima parte... grazie anticipatamemte!!!

avrdude: 2440 bytes of flash written avrdude: verifying flash memory against C:\Arduino\arduino-0017\examples\Analog\AnalogInOutSerial\applet\AnalogInOutSerial.cpp.hex: avrdude: load data flash data from input file C:\Arduino\arduino-0017\examples\Analog\AnalogInOutSerial\applet\AnalogInOutSerial.cpp.hex: avrdude: input file C:\Arduino\arduino-0017\examples\Analog\AnalogInOutSerial\applet\AnalogInOutSerial.cpp.hex contains 2440 bytes avrdude: reading on-chip flash data:

Reading | avrdude: Send: U [55] . [00] . [00] [20] avrdude: Recv: avrdude: Recv: avrdude: Send: t [74] . [00] . [80] F [46] [20] avrdude: Recv: avrdude: Recv: avrdude: Recv:

avrdude: Send: U [55] @ [40] . [00] [20]

avrdude: Recv: avrdude: Recv: avrdude: Send: t [74] . [00] . [80] F [46] [20] avrdude: Recv: avrdude: Recv: avrdude: Recv:

avrdude: stk500_paged_load(): (a) protocol error, expect=0x14, resp=0x92 avrdude: Send: V [56] [20] . [00] . [00] . [00] [20] avrdude: Recv: avrdude: stk500_cmd(): programmer is out of sync