input analogici con arduino mega

Sto realizzando un progetto nel quale dovrei utilizzare 28 pulsanti con possibilità di utilizzare l'analogRead per mandare un input in un altro programma. Tuttavia ho notato che l'arduino mega supporta solo 16 pin, come faccio ad aggiungerne altri? è possibile o sono limitato? possono esserci altre soluzioni all'analogRead?

Il codice che ho implementato nel mio progetto funziona circa così:

Serial.println(analogRead(A0));

ma colleghi i pulsanti ai pin analogici?

Allora da quanto sono riuscito a capire per poter interpretare il tocco del mio pulsante per poi passarlo ad un programma esterno (max msp) lo devo assemblare a livello hardware su un input analogico, quindi alla tua domanda rispondo "si" i pulsanti sono collegati ai pin analogici

è più logico e corretto collegare i pulsanti ai pin digitali, ma non conosco max msp.

Però credo sia possibile manipolare i pin digitali da max msp...dovrebbe essere il minimo!!

Sono perplesso anch io.
Che modello di pulsanti usi?
Ciao Uwe

Premetto che ho iniziato questo progetto un po d tempo fa e non e quello che è stato fatto potrebbe essere completamente sbagliato. io ho

void setup()
{
  Serial.begin(9600);
}

void loop()
{
 Serial.println(analogRead(A0));
}

per farla breve ovviamente. E il valore che mi viene restituito nel serial monitor è di 0 se non premo il pulsante mentre è di 1023 se lo premo. come faccio a fare la stessa cosa o quasi utilizzando un digitalRead? come devo collegare il mio pulsante? (l'esempio che ho seguito è quello di arduino http://www.arduino.cc/en/Tutorial/AnalogInput)

guarda qui: http://www.arduino.cc/en/Tutorial/Button

e cerca/usa firmata... una libreria per controllare arduino che è molto gettonata dagli interaction designer che usano programmi tipo max msp, pure data, flash, processing e non me ne vengono in mente altri. :smiley:

Anche se non capisco il senso di questa operazione:

if(digitalRead(pin))  Serial.println(1023); else Serial.println(0);

Ciao Uwe