Salve ragazzi, ho bisogno di una mano xD
Sto creando un bot inseguitore ma ho visto quelli realizzati con i sensori ultrasuoni, IR, PIR, rilevamento colori ecc... e mi sono reso conto che questi in realtà seguono qualsiasi cosa si muova.
Io ho bisogno che il bot segua SOLO chi lo attiva o chi si collega ad esso, allora ho pensato al modulo bluetooth che è in grado di dirmi la distanza utilizzando la potenza del segnale. Il problema è che non posso utilizzarne solo uno perchè mi restituisce in realtà una circonferenza, per fare ciò ho bisogno di 3 moduli bluetooth che triangolarizzano il tutto e sono in grado di dirmi la posizione esatta e quindi il bot può seguirmi.
Il problema sta qui... se mi collego con un unico modulo nessun problema, con lo smartphone mi collego e amen, ma questa volta devo essere visibile a 3 moduli?
Proprio perchè sono 3 basta collegarmi ad uno e risalire alla mia posizione vedendo anche con gli altri 2 la potenza di segnale? Ma io devo connettermi solo ad uno di essi e basta, quindi devo rendere visibile solo uno di essi mentre gli altri devono solo vedere la potenza di segnale.
Consigli? Altri metodi?
Pensavo alla localizzazione tramite GPS ma è poco precisa sia all'esterno ma figuriamoci all'interno.
Il modulo che sto utilizzando è:
http://www.ebay.it/itm/INERFACE-BASE-BOARD-SERIAL-TANSCEIVER-BLUETOOTH-MODULE-PER-ARDUINO-MEGA-UNO-R3-/351139365889?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item51c1898401
Il concetto mi è stato suggerito da questo video, ed è proprio quello che voglio realizzare: hop! the following suitcase - YouTube