Inserire il valore di un intero in un'altro intero

Prima o poi mi mandate a quel paese con tutti i post che faccio, ma ho sempre molti dubbi che solamente voi potete risolvere.

In un intero ho un valore X e vorrei poterlo inserire in un'altro Y e Z lasciando invariato X.

Quale potrebbe essere la riga di codice per farlo ?

Spero sia stato chiaro.

int x,y,z;
x=500;
y=z=x;
cosi hai x y e z con lo stesso valore

Il valore X deve fare da Tramite e salvare il proprio valore su Y e Z poi con loro fare un confronto.

Es. X 200 salva il valore su Y
X 40 salva il valore su Z
X 31 salva il valore su N

Se facessi X = 100 mi salterebbe alcune righe di codice e quindi mi farebbe sbagliare la lettura.
Vorrei salvare X e lasciarlo invariato.

mmm allora tu hai un numero prstabilito di letture magari 3 o 4 e dopo fai il confronto ? quindi potresti fare un ciclo for che controlla il numero delle volte in base alla volta tu vai a salvare in un array di n locazioni e alla fine vai a fare il controllo sul tuo array .
for(int a =0 ;a<4;a++)
{
vett[a]=lettura;
}
altrimenti con degli if se per esempio la memorizzazione della variabile è da fare solo in certi momenti

Il FOR non fa al caso mio e comunque grazie del codice mi servirà in futuro.

Ora mi serve farlo usando gli IF perchè stabilisco io quando deve prelevare il valore e salvarlo.

ok allora ecco una possibile soluzione . quindi:

int a=0;,vett[4];//variabile a usata come contatore per l'incremeto della lettura

if( evento==1)//se è il momento di leggere e memorizzare
{
 vett[a]=x;
 a++
}
if (a==4)//quando hai raccolto abbastanza dati 
{
 qui fai il confronto
  a=0;//resetti a per poter ripetere il ciclo 
}

Domani lo proverò :wink: e ti farò sapere!

Ti ringrazio per la disponibilità e per il codice.

In quel modo è molto utile se devo avere molti Valori ma grazie al tuo codice ho capito come inserire dei valori, grazie mille!

Ho fatto in questo modo

int PrimoValore;
int SecondoValore;
int TerzoValore;

PrimoValore = ValoreSensore;
SecondoValore = ValoreSensore;

PrimoValore = 0;
Eccc....

In questo modo il principale rimane invariato mentre negli altri salvo il dato in continuo aggiornamento.