Buonasera a tutti, sto realizzando il progetto di un plastico ferroviario comandato da interamente da arduino. In parole povere dei relè controllano dei tratti di binario per evitare che due o più treni si scontrino. Il tutto è gestito da sensori di movimento hc-sr04. Come potete ben notare nel titolo ho inserito "inserire una password su uno schermo lcd 16*2 tramite un joystick" ebbene si, questo plastico ferroviario è comandato tramite un semplice schermo lcd ed un joystick. tramite il joystick è possibile muoversi nel menù che compare sullo schermo e selezionare le varie voci. nelle voci presenti sul menu vi è quella delle impostazioni, che permette di regolare la distanza dei sensori e varie cose così. vorrei però che per accedere a questa voce bisogna inserire una password io avevo pensato che con il joystick si poteva immettere un pin di 4 cifre, muovendo a destra e sinistra il joystick si seleziona la cifra del pin mentre muovendolo sopra e sotto si cambiano i numeri permettendo cosi di inserire il pin. Chiedo gentilmente il vostro aiuto, inoltre vi allego il mio codice se volete correggere, il problema del mio e che i numeri superano il limite oltrepassando la soglia che va da 0 a 9. Nel mio codice dovete guardare la parte finale, è immischiato al progetto del treno in piu ci sono solo alcune righe che fanno funzionare il menù.
Ps. sto usando una arduino mega, secondo voi riesce a reggere il carico di corrente di circa 40 relè??
TrenoArduinoByGiuseppeVaglica.ino (6.16 KB)