Installazione firmware sbagliata su Arduino Yun

Buongiorno a tutti,
ho per sbaglio (fretta) installato una versione di firmware sbagliata sull'arduino yun. Volevo aggiornare la scheda con la versione aggiornata ed ho eseguito l'aggiornamento utilizzando TFTP ed è andato tutto bene, peccato che era il firmware dell'arduino Yun Rev2 e di conseguenza ora non mi riconosce nulla sulla scheda (ethenet, wifi, penso anche microSd).
Ho installato la verisone LEDE-17.01.6 invece che la OPENWRT-1.5.3.

l'IDE riconosce l'arduino, tramite COM riesco a scaricarli sketch e riesco anche ad utilizzare Putty via seriale COM.

C'è un modo per installare la versione corretta del firmware direttamente dal terminale seriale? passando il file direttamente dal pc?

Grazie mille

Buongiorno, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

scusami per l'inconveniente.
ho provveduto subito alla presentazione, e leggerò preso il regolamento.

per il post avresti qualche indicazione o dici che ho fatto la stupidata e posso metterlo sulla mensola e dimenticarlo almeno che non mi serva per applicazioni più semplici?

Grazie mille
Matteo

Purtroppo è una vita che non uso più la Yún e non ricordo bene come si aggiornasse, ma dovrebbe essereci il modo di mettere il FW corretto su una SD e fare in modo che lo carichi ... ::slight_smile:

Ricordo solo un paio di link (che magari avrai già visto) e che aiutavano ... QUESTO e QUESTO ... prova a dare un'occhiata :wink:

Guglielmo

Per quanto riguarda il primo link è quello che ho usato per installarci (erroneamente) LEDE 17.01.6, purtroppo ora non posso piu utilizzare il server TFTP perchè non riesco a utilizzare la porta ethernet con questo dispositivo.

Per quanto riguarda il secondo mi è impossibile perchè non riesco ad accedere ad sd e pagina web.

L'unico modo, penso, è se esiste la possibilità di installare puntando direttamente ad una cartella sul pc ma utilizzando la COM seriale.

rimango in attesa di qualche risposta senò mi sa che questa stupidaggine mi ci ha fatto l'arduino :frowning:

Guarda, il cross-posting sarebbe proibito, ma, dato ch qui nella sezione Italiana, di utenti Yún ne trovi pochi, prova a porre la domanda, rigorosamente in lingua Inglese, nella sezione internazionale dedicata a quella scheda, QUI.

Guglielmo

grazie mille per l’aiuto