Installazione libreria

Ciao a tutti,
sto seguendo un testo in cui, per gestire un DHT11, vuole che installi questa libreria:

"The dht library is contained within a .zip file available at https://github.com/RobTillaart/Arduino."

Ho provato a scaricare lo zip, quindi:

Sketch->Includi Libreria->"Aggiungi libreria da file zip"

Ma ottengo il seguente messaggio:

"La cartella/file ZIP specificata/o non contiene una libreria valida"

Grazie

Se vedi bene, nel file ZIP hai TUTTE le librerie di quel tizio, quindi non puoi usarla in quel modo in quanto l'installazione richiede normalmente la presenza all'interno della cartella della singola libreria una sottocartella "src" ci sono i sorgenti e "examples" con gli esempi.

Anche entrando nella cartella "libraries" di quel Github, vedi che c'è una cartella per ognuna delle librerie, ma non ho capito bene perché il tizio le abbia create in quel modo, che impedisce di installarle in modo più semplice.

In ogni caso all'interno dello ZIP ci sono varie librerie, se copi una o più delle cartelle che trovi nello ZIP sotto "libraries" nella tua cartella delle librerie (il percorso lo vedi tra le impostazioni dell'IDE) funzionano, anche senza la cartella "src".

Nel tuo caso, per DHT vedo una DHT12, una DHT2pin, DHTNEW e DHTstable, per cui è tutto troppo "fumoso". Posta il link a sto software che richiederebbe una libreria di quelle, e vediamo.

docdoc:
Se vedi bene, nel file ZIP hai TUTTE le librerie di quel tizio, …
In ogni caso all’interno dello ZIP ci sono varie librerie, se copi una o più delle cartelle che trovi nello ZIP sotto “libraries” nella tua cartella delle librerie

Infatti!!
L’ho spacchettato e ho creato un file zip separato dandogli lo stesso nome dei file .cpp e .h
Stavolta l’ha preso ma mi ha sparato un errore del tipo:" Libreria DHTLib gia’ installata".
Alla fine ho usato lo stesso include, gli stessi metodi e parametri e l’esempio ha funzionato ugualmente.
Grazie!