Integrazione Arduino Udoo

ciao a tutti, premetto che so che questo non è il forum di Udoo ma avrei bisogno di un consiglio per la parte di Arduino, in sostanza ho la mia udoo collegata sulla rete di casa, è avrei bisogno di scrivere il codice sul mio pc dopodiche mandarlo alla board e quando ho il file sulla board compilarlo e caricarlo per farlo funzionare.

Premessa come mandare il file dal PC alla Udoo non è un problema, il problema viene dopo.....facendo alcune prove sono gunto a una conclusione dando questo comando :

/usr/bin/udooneo-m4uploader prova.cpp.bin

la board carica il programma ma questo comando non compila lo sketch quindi se io devo fare delle modifiche devo entrare sulla Udoo compliare lo sketch manualmente e poi dare il comando. avete idee su come fare ?? in sostanza devo mandare il sorgente all'Udoo (NON È UN PROBLEMA) prendere il sorgente compliarlo e uplodarlo (QUESTO È IL MIO PROBLEMA :kissing: :kissing: )

grazie mille a tutti

ciao

Premesso che non conosco udoo,se questa monta un ARM, esiste la versione ARM per linux dell'IDE di arduino.

ciao pippo72

si ma la Udoo ha il suo ide e dalla sua interfaccia grafica riesco a scrivere compilare e caricare... il problema che io vorrei non dover usare la parte grafica ma scrivere il sorgente su un qualsiasi PC mandarglielo e poi a quel punto complilarlo e caricarlo.....il mio problema sta nella complilazione perchè se gli mando un file gia compilato con il comando di prima funziona