Intel Edison se perde alimentazione poi non riprende ad eseguire lo sketch

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e sto lavorando con una scheda Intel Edison con board Intel (il tutto naturalmente è compatibile con Arduino).

Ho un problema: gli sketch vanno, ma se decido di spegnere e riaccendere la scheda, essa non riparte eseguendo lo sketch che ho caricato ma praticamente è come se, ad ogni perdita di alimentazione, ci sia la necessità di ricaricare lo sketch.

Come si può bypassare il problema?

Ringrazio in anticipo per la risposta

Cordiali saluti, Lorenzo

Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Dubito che qui qualcuno abbia usato/usi quella scheda ... devi piuttosto rivolgerti al forum di supporto Intel

Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ho corretto il titolo del tuo post dato che NON stai parlando di un Arduino, ma di una scheda Intel Edison.

Scusatemi tanto!

Mi presenterò a breve nella sezione apposita.

Una curiosità: anche per Arduino si crea questo problema?

Se si come lo si può risolvere?

Cordiali saluti,
Lorenzo

No, su Arduino il problema non si presenta ... e mi sembra strano di presenti sulla Edison ... ::)

Come detto, la cosa migliore è chiedere sul loro forum di supporto.

Guglielmo

Non conosco la Edison, però mi pare che alcune schede, esempio la Maple ha 2 modalità di caricamento di uno sketch. In Flash oppure in RAM. In flash memorizza lo sketch, se spegni riprende da quello. In RAM quando la spegni se lo perde.