Intel Galileo - problema con IDE mac os x

Ciao a tutti, come ben sapete, alla maker faire rome davano le intel galileo come fossero biglietti da visita. Ebbene, mi chiedevo se qualcuno che usa mac ha avuto problemi con l'aggiornamento del firmware attraverso l'ide arduino 1.5.3. In pratica una volta selezionata la porta seriale, clicco su firmware upload e l'ide si blocca. Usando un pc windows l'aggiornamento è andato a buon fine, quindi penso proprio che il problema sia relativo alla versione mac. Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?

:(

Prova sul forum internazionale. :roll_eyes:

ho provato ma lì c'è ancora poco movimento e nessuno mi ha risposto

Si ho avuto lo stesso problema... Ho fatto il download della ide e funziona poi... Toglimi una curiosità, dopo l'aggiornamento, il tasto reboot funziona? Io se lo premo non riesco più ad accedere all aboard, devo staccarla e collegarla di nuovo alla corrente. Il Led USB non si accende se premo reboot. Ciao

anche a me dopo aver premuto il tasto reboot il led usb non si accende. Comunque uno della intel ieri mi ha detto che sebbene l'hardware sia quello definitivo, il software è ancora in beta quindi per avere una piattaforma utilizzabile mi sa che ci toccherà aspettare almeno un paio di mesi.

Grande!! si ci ho parlato anche io... Visto che ci siamo anche a te la cpu scalda parecchio? A me arriva a 50C, l'ho misurato con una sonda

Ho notato che scalda un po' ma non mi è sembrato che fosse tanto calda da preoccuparsi. Comunque domani provo anche io a misurarla

Saranno tutte difettate e per evitare il costo dello smaltimento hanno avuto il colpo di genio? :grin:

Non ti nascondo che ci ho pensato pure io. Tra l’altro cosa sono quei tratti di pennarello rosso sull’integrato in alto dove stanno le usb?? :stuck_out_tongue:

Quella credo sia una lacca isolante spesso usata in elettronica :wink:

franceslup: Visto che ci siamo anche a te la cpu scalda parecchio? A me arriva a 50C, l'ho misurato con una sonda

Assolutamente normale con un processore di quel tipo.

franceslup:
Quella credo sia una lacca isolante spesso usata in elettronica :wink:

tu dici?

Si ma se guardi bene è stata usata con uno scopo differente... Hanno nascosto la sigla del chip e sfido a togliere quella sigla senza rovinare la sigla stessa...

franceslup: Si ma se guardi bene è stata usata con uno scopo differente... Hanno nascosto la sigla del chip e sfido a togliere quella sigla senza rovinare la sigla stessa...

ma perché avrebbero dovuto farlo?? e poi perché con colori differenti? secondo me sono solo dei segni che fanno in catena di montaggio per indicare i vari controlli qualità. Tra l'altro ci sono anche nelle foto ufficiali.

Si toglie con acetone o trielina, la marcatura sui chip non viene via

marcowip: [secondo me sono solo dei segni che fanno in catena di montaggio per indicare i vari controlli qualità.

Esatto, e poi della Galileo verranno rilasciati anche gli schemi, a che pro nascondere le sigle ?